fbpx Lecce, scuolabus incastrato tra le sbarre del passaggio a livello: nessun ferito
Attualità

Lecce, scuolabus incastrato tra le sbarre del passaggio a livello: nessun ferito

di laraguidobono

Condividi con chi vuoi

A Copertino, in provincia di Lecce, è stata sfiorata per poco una tragedia. Uno scuolabus pieno di bambini è infatti rimasto incastrato tra le sbarre di un passaggio a livello. Fortunatamente è stata avvertita immediatamente la vicina stazione, che ha interrotto il traffico ferroviario, permettendo al mezzo di rimettersi in sicurezza.

Tragedia sfiorata a Lecce

Venerdì 1° marzo in provincia di Lecce si è andati molto vicini a quella che avrebbe potuto essere una tragedia. Come riportato da TGCOM24, intorno alle 8 del mattino, uno scuolabus colmo di bambini stava percorrendo il suo usuale tragitto, quando si è ritrovato incastrato tra le due sbarre di un passaggio a livello.

Secondo le prime ricostruzioni, quel punto presentava di per sé una certa difficoltà di manovra, e in più, lo stesso conducente dell’autobus sembra non aver percepito i segnali acustici di chiusura del passaggio a livello. Inoltre, pare che anche l’illuminazione del semaforo rosso sia passata inosservata agli occhi dell’autista.

Purtroppo, attraversata la prima barriera, lo scuolabus non ha fatto in tempo ad attraversare anche la seconda, trovandosi irrimediabilmente bloccato tra le due sbarre, rimanendo fermo proprio sui binari. A quel punto, nel più breve tempo possibile è stata avvertita la stazione ferroviaria più vicina, che è riuscita a bloccare il treno diretto a Nardò, scongiurando la tragedia.

Le conseguenze dell’incidente sfiorato

Davanti a un errore tanto grave che ha messo a repentaglio la vita di numerosi bambini, sono stati presi immediatamente dei provvedimenti. Il Sindaco di Copertino Sandrina Schito ha infatti avviato un provvedimento disciplinare nei confronti dell’autista dell’autobus, che è stato sospeso dal suo incarico e sostituito.

Anche i genitori dei bambini hanno fatto sentire il loro sdegno, accusando il servizio trasportistico comunale, e denunciando l’austista dell’autobus, che a quanto pare in precedenza era stato già visto avere comportamenti scorretti alla guida.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero anche interessarti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi