fbpx Serie A: le probabili formazioni della 31° giornata
Sport

Serie A: le probabili formazioni della 31° giornata

di Alessio Caruso

Condividi con chi vuoi

Dopo la pausa Nazionali, oggi sabato 2 aprile, tornerà in scena la Serie A. Ci siamo lasciati con il Milan in testa a 66 punti, che non sbaglia il colpo a Cagliari e vince di misura, 1-0. Il Napoli segue a meno 3, imponendosi alla 30° giornata sull’Udinese. Mezzo passo falso invece dell’Inter che in casa con la Fiorentina non va oltre l’1 a 1 e si trova terzo, a 60 punti, ma con una partita in meno.

Entriamo sempre più nel vivo della corsa scudetto, che resta apertissimo per 4 squadre. Parliamo di Milan, Napoli, Inter e Juventus. I bianconeri sono quelli più defilati ma non per forza fuori del tutto. Andiamo a vedere le probabili formazioni secondo La Gazzetta dello Sport.

Le formazioni di sabato 2 aprile

Spezia – Venezia (15:00)

Sfida delicata quella che apre la 31° giornata di Serie A. Lo Spezia ospita il Venezia, squadra a cui serve un buon risultato per uscire dalla zona retrocessione. C’è però ancora qualche ballottaggio in casa bianconera: si ragiona su Manaj punta o Gyasi che sarebbe utilizzato come falso nove.

Per il Venezia sono indisponibili Romero e Henry che è squalificato. Probabile panchina per Busio che torna dagli impegni Nazionali solo qualche ora prima del match; invece Vacca in pole per una maglia da titolare.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, S. Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. All. Thiago Motta.

VENEZIA (4-3-3): Menpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Vacca; Aramu, Nsame, Okereke. All. Zanetti

Lazio – Sassuolo (18:00)

Lazio che vuole tornare a far risultato, dopo la brutta sconfitta per 3-0 nel derby di Roma. Per i biancocelesti possibilità dal primo minuto per Zaccagni, mentre Pedro è squalificato. Per i neroverdi, confermato Raspadori, mentre è in dubbio Berardi.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez, Henrique; Raspadori, Scamacca, Traore. All. Dionisi.

Serie A

Gianluca Scamacca (@Shutterstock)

Salernitana – Torino (21:00)

Salernitana che resta il fanalino di coda della Serie A, anche se nelle ultime cinque giornate è riuscita a raccogliere qualche punto (3 pareggi e 2 sconfitte). Identici risultati per il Torino, che però si trova all’11° posto. Per la Salernitana molte indisponibili; sono out Perotti, Mousset e Coulibaly, mentre da valutare Veseli e Ruggeri. Per i Torinesi torna Brekalo, che si è negativizzato dal Covid-19 e si sta allenando con la squadra. Ci sono però due assenti: Djidji ha ancora problemi e Pobega squalificato.

SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson; Verdi, Bonazzoli, Ribery; Djuric. All. Nicola.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pjaca, Brekalo; Belotti. All. Juric.

Le formazioni di domenica 3 aprile

Fiorentina – Empoli (12:30)

La domenica di Serie A si apre con il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. La Viola è altalenante e cerca ancora una certezza in attacco, con Piatek e Cabral che non sono ancora riusciti a non far rimpiangere Vlahovic. Unico dubbio per Italiano è Bonaventura, con Maleh pronto a sostituirlo. L’Empoli di Andreazzoli gioca bene, ma non vede i tre punti da diverse giornate. Uniche assenze per il mister i lungodegenti Haas e Marchizza.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Ikone, Cabral, Sottil. All. Italiano.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Cacace; Zurkowski, Asllani; Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli.

Atalanta – Napoli (15:00)

Atalanta pronta ad approfittare delle assenze in casa azzurra; pochi dubbi in attacco date le assenze di Zapata e Ilicic, così come in difesa con Toloi, fermo ai box. Il Napoli invece, è in emergenza infortuni e squalifiche: sono ssenti Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ounas, Petagna ed Osimhen. Mertens dovrà guidare l’attacco con Insigne e Politano; in difesa in vantaggio Zanoli su Malcuit.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Boga. All. Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne. All. Spalletti.

Udinese – Cagliari (15:00)

Udinese che ha assolutamente bisogno di una vittoria per tenersi più lontano possibile dalla zona a rischio. Assenti Pablo Marì e Santurro, in dubbio Deulofeu e Perez. Cagliari in emergenza, ma con la voglia di portare a casa tre punti per mantenere ed aumentare il gap sul Venezia, terzultimo. Assenti Strootman e Nandez, in dubbio Pavoletti, Marin, Gagliano e Ceppitelli

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Beto. All.Cioffi.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Bellanova; Deiola, Grassi, Dalbert; Baselli, Joao Pedro, Pereiro. All. Mazzarri.

Sampdoria – Roma (18:00)

Sampdoria alla ricerca di una vittoria con il dubbio di Ekdal, mentre in attacco Caputo sembra aver ritrovato linfa vitale. Roma con Zalewski verso la conferma, e con Zaniolo che probabilmente andrà in panchina a causa di un acciacco.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Sabiri, Caputo. All. Giampaolo.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

Juventus – Inter (20:45)

La Juventus ritrova Zakaria e Alex Sandro fra i convocati, e prima partita per Dybala da “fuori dal progetto”. Una vittoria dei bianconeri potrebbe significare il momentaneo sorpasso proprio sull’Inter di Inzaghi. I nerazzurri arrivano al match al completo dopo la sosta Nazionali, con Brozovic pronto a riprendere le redini del centrocampo. Una vittoria potrebbe riportare l’Inter a pari punti con il Napoli, in caso di sconfitta a Bergamo.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; De Sciglio; Cuadrado, Zakaria,Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic. All. Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Serie A

Brozovic e Locatelli (@Shutterstock)

Le probabili di lunedì 4 aprile

Verona – Genoa (18:30)

Un Verona in cerca di risultati può ritrovare i tre punti contro un Genoa che però sta mostrando segnali di ricrescita. Dei titolari di entrambe le compagini, ci dovrebbero essere tutti fra campo e panchina, salvo imprevisti dell’ultimo minuto dettati dai recuperi lampo.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Sutalo, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro. All. Blessin.

Milan – Bologna (20:45)

Il Milan affronta un Bologna che giocherà per Mihajlovic, ma nonostante ciò, i ragazzi di Pioli cercheranno senz’altro di allungare il distacco sulle inseguitrici, che giocheranno domenica. Kjaer e De Silvestri gli unici due assenti importanti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli.

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svamberg, Schouten, Dijks; Orsolini, Arnautovic, Barrow. All. Mihajlovic.

Serie A

Milan (@Shutterstock)

di Simone Merlo e Alessio Caruso

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi