fbpx Le Cronache di Narnia: annunciato l'inizio delle riprese
Cinema & Serie TV

Le Cronache di Narnia: annunciato l’inizio delle riprese

di Samuele Tortoioli

Condividi con chi vuoi

La regista Greta Gerwig sta lavorando a un nuovo progetto, ora confermato, come una serie di nuovi film basati sulla saga delle Cronache di Narnia di Lewis. Di recente, è stata annunciata anche la presunta data d’inizio delle riprese.

Quando inizieranno le riprese?

La produzione del nuovo progetto dell’attrice e regista Greta Gerwig basato su Le Cronache di Narnia inizierà il prossimo anno. Come annunciato da Scott Stuber (Executive di Netflix) in una recente intervista a Collider:

“Credo che la gente sappia che ci stiamo occupando della realizzazione del film di Greta Gerwig su Le cronache di Narnia e che vorremmo iniziare le riprese l’anno prossimo”.

L’accordo tra Netflix e la Gerwig comprende la scrittura e la regia di due film tratti dalla serie di libri.

Dopo la fine dello sciopero della Writers Guild of America, Greta Gerwig ha potuto riprendere la stesura delle sceneggiature dei suoi due prossimi film su Narnia, che dirigerà anche. Tuttavia, l’incertezza permane in quanto la SAG-AFTRA attende ancora un accordo equo dall’AMPTP, che comprende Netflix, per porre fine allo sciopero degli attori, il che potrebbe ancora influire sul piano di inizio produzione previsto per il 2024.

Cronache di Narnia: tra libri, film e accordi

Le Cronache di Narnia rappresentano una serie di sette romanzi fantasy scritti dall’autore britannico C.S. Lewis. Ambientata nel regno immaginario di Narnia, questa saga narra le avventure di quattro bambini che svolgono un ruolo centrale nella storia di questo magico mondo, popolato da creature mitiche e animali parlanti.

Nel 2005, la Disney portò per la prima volta sul grande schermo il libro “Il leone, la strega e l’armadio”, che fruttò quasi 750 milioni di dollari in tutto il mondo. Seguì tre anni dopo il sequel “Prince Caspian”, e nel 2010 uscì il terzo film, “Il viaggio del veliero”.

Nel 2018, Netflix ha acquisito i diritti di tutti e sette i libri della serie Le Cronache di Narnia, segnando la prima volta in cui un’unica società ha ottenuto l’intero franchise. Mark Gordon, Douglas Gresham e Vincent Sieber saranno i produttori esecutivi di questi progetti.

Per ulteriori dettagli su questo progetto, vi invitiamo a consultare il nostro articolo precedente, che offre un’introduzione e informazioni su questa nuova impresa di Netflix.

Che ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi