A quanto pare, dopo l’enorme successo di Baldur’s Gate 3, Larian Studios è di nuovo a lavoro su un titolo che sembra molto interessante. A tenerci informati è stato Swen Vincke, capo e fondatore di Larian, che ha condiviso su X il proprio entusiasmo su un progetto al quale starebbe attualmente lavorando
Con il suo più recente GDR, Baldur’s Gate 3, il team di Larian Studios è riuscito a dimostrare grandi capacità innovative verso un genere abbastanza di nicchia, riuscendo a vincere il premio di GOTY agli Steam Awards 2023, ai TGA 2023 e molti altri ancora. Nonostante tutti questi premi, Swen Vincke, capo e fondatore della software house, ha deciso di non staccare la spina nemmeno per un giorno. Sul suo profilo X ha infatti affermato che ha appena concluso “l’atto 1” di un progetto su cui lavora da ormai 4 mesi. Queste sono state le sue parole:
“Dopo 4 mesi passati a riscrivere e riscrivere e ad abbandonare idee per poi rivisitarle, ho finalmente capito quale dovrebbe essere l’atto 1 di questa cosa su cui sto lavorando. Una cosa che ho imparato nel corso degli anni è che il lavoro svolto sulle bozze abbandonate non è mai sprecato, anche se pensi che le bozze siano una merda. Molto spesso scoprirai che puoi riciclare il tuo lavoro una volta trovata la storia giusta. Questo tipo di lavoro può essere davvero frustrante quando sei bloccato, ma la cosa importante è non arrendersi mai e rimanere autocritici, anche se la situazione sembra senza speranza. Il lavoro creativo è l’esplorazione di un vasto spazio di ricerca e può richiedere tempo per trovare la strada giusta“.
https://twitter.com/LarAtLarian/status/1744271877638431162
Ha inoltre aggiunto che non ha ancora condiviso il suo operato con nessuno e quindi non è sicuro che questo “atto 1” sia effettivamente qualcosa di utile. Infine, ha specificato che quel post non si tratta di un teaser ma voleva solamente condividere il suo entusiasmo. Pensare che sia davvero al lavoro su un “Baldur’s Gate 4” potrebbe essere alquanto prematuro, poiché il titolo più recente della saga ha ancora qualche imperfezione tecnica, senza contare l’eventuale arrivo di nuove razze che aumenterebbe quindi la longevità del titolo. Un’ipotesi più plausibile potrebbe riguardare un gioco per ora apparentemente lasciato in stand-by: Divinity: Original Sin 3.
Secondo voi su cosa stanno lavorando? E soprattutto, cosa vorreste vedere? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…