Corriere (@Shutterstock)
Conoscete Nigel Spink? C’è da ammetterlo, non è tra gli ex calciatori più famosi, eppure nel suo palmares figura una Coppa dei Campioni. Ma ciò che lo ha fatto salire alle luci della ribalta è stata la sua nuova attività, avviata proprio con un ex compagno di calcio, che con lo sport c’entra poco e niente.
Il protagonista della nostra storia nasce a Chelmsford, a nord-est di Londra, e cresce calcisticamente nelle giovanili del West Ham. A 19 anni si trasferisce all’Aston Villa e in cinque anni colleziona una sola presenza in campionato. Nel 1981/82, però, i Villans arrivano in finale di Coppa dei Campioni contro il Bayern Monaco e, dopo dieci minuti, il portiere titolare è costretto al cambio.
Al suo posto entra proprio Spink, che si trova protagonista di un match storico: i bavaresi non riescono ad abbattere il muro difensivo dell’Aston Villa, che a venti minuti dalla fine trova il gol del vantaggio. Gli inglesi resistono e portano a casa una storica Coppa dei Campioni. Il portiere di Chelmsford collezionerà 229 presenze complessive con il Villa, mentre chiuderà la carriera prima con dieci presenze a Millwall e poi appena quattro con il West Brom.
Oggi, a 64 anni, Nigel Spink ha cambiato vita. Insieme ad un suo ex compagno di squadra ha avviato la propria attività: S&M Couriers. “Dopo un’attenta pianificazione, ho lanciato nel 2012 S&M Couriers assieme a uno dei miei migliori amici dei tempi dell’Aston Villa, Paul Munro. Mi godo ogni minuto. Abbiamo dei clienti meravigliosi con cui lavoriamo sempre e siamo aperti a tutto: consegne a livello nazionale, traslochi di case e uffici, trasporti di materiali per l’industria automobilistica”.
Sono tanti gli aspetti positivi della sua nuova occupazione, come ha dichiarato al The Sun: “Amo guidare. Lavoriamo dal lunedì al venerdì, il che è perfetto perché dopo anni di lavoro tutti i fine settimana come calciatore, ora riesco a passare del tempo prezioso con la mia famiglia. Eh sì, io e Paul abbiamo anche avuto i nostri furgoni con i colori dell’Aston Villa“. E c’è chi dice che i calciatori non sanno reinventarsi…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…