Gaming

La particolare Nintendo Wii destinata alla Regina Elisabetta… è di nuovo all’asta!

Nintendo Wii è una console prodotta dall’azienda giapponese Nintendo. È stata lanciata sul mercato nel 2006, come successore del Nintendo GameCube, e si tratta di una delle console più diffuse e vendute della settima generazione. Inoltre, era anche la principale concorrente di Xbox 360 e PlayStation 3. Però, esiste una versione particolare della mitica Wii, realizzata in oro 24 carati, che doveva essere destinata alla Regina Elisabetta II…

Nintendo Wii: la console della Regina è all’asta

Nelle ultime ore, in rete, è spopolata la notizia secondo cui la Wii della Regina Elisabetta II sia stata messa all’asta. Un elenco sul sito di aste Goldin offre infatti un “pacchetto di console placcato oro Nintendo Wii unico nel suo genere commissionato per la regina Elisabetta“, con l’offerta attuale ferma a $ 2.100. Ma perché la Regina dovrebbe avere una Wii d’oro? Andiamo a scoprire insieme la storia di questa console unica.

Nel lontano 2009 la THQ aveva pubblicato Big Family Games, un titolo abbastanza similare a Wii Sports. Durante la campagna di marketing per il gioco, l’azienda decise di inviare una copia alla famiglia più grande e di più alto profilo a cui potesse pensare: la famiglia reale. Però, per far si che ciò diventasse possibile, la compagnia decise di far realizzare una console d’oro 24 carati, per rispettare i canoni reali relativi al calibro del personaggio che l’avrebbe ricevuta.

Dopo mille peripezie, la singolare console venne inviata a Buckingham Palace. Tuttavia, il servizio di sicurezza della Regina, la rispedì al mittente. Successivamente, nel 2012, la THQ dichiarò il fallimento, e della fantomatica Wii si persero le tracce. Poi, nel 2017, riapparve nelle mani di un collezionista. Dopo essere stata venduta ad un altro collezionista, la console è quindi finita all’asta.

L’attuale proprietario aveva provato a metterla in vendita su eBay raggiungendo cifre da capogiro, ma il colosso bloccò l’asta per via di un cambio delle politiche interne. Tutto ciò risale all’ottobre 2021, e ora, pare che ci sta riprovando.

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

15 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

15 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

16 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa