fbpx La lega degli straordinari gentleman: annunciato il nuovo film!
Cinema & Serie TV

La lega degli straordinari gentleman: annunciato il nuovo film!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

20th Century Studios e Hulu porteranno sui nostri schermi attraverso un reboot, un nuovo adattamento cinematografico de “La lega degli straordinari gentleman” di Alan Moore.

Stando a quanto riportato da Deadline, 20th Century Studios e Hulu stanno sviluppando per la piattaforma streaming un nuovo adattamento de “La lega degli straordinari gentleman”. Il primo adattamento arrivato al cinema è “La leggenda degli uomini straordinari” con Sean Connery. Arrivato nel 2003, oltre ad essere l’ultima apparizione su schermo di Connery, il film diretto da Stephen Norrington però fu un flop, tanto da generare in Alan Moore l’odio nei confronti degli adattamenti cinematografici delle sue opere.

Il fumetto vede come protagonisti Allan Quatermain, il Capitano Nemo, l’Uomo Invisibile, Dr. Jekyll e Mr. Hyde e Mina Harker. Questa insolita squadra di personaggi provenienti dalla letteratura inglese, si troverà coinvolta nello sventare una guerra tra Fu Manchu e Moriarty. Nel 2013 iniziò lo sviluppo di una serie televisiva prodotta da Michael Green, ma non ottenne mai il via libera. La sceneggiatura del nuovo film sarà del candidato al premio BAFTA Justin Haythe. Susan Montford e Erwin Stoff saranno produttori assieme a Don Murphy, produttore del film originale.

La lega degli straordinari gentleman: cast e sinossi del primo adattamento

Arrivato in sala nel 2003 diretto da Stephen Norrington, “La leggenda degli uomini straordinari” è il primo adattamento cinematografico dell’opera di Alan Moore e Kevin O’Neill. Nel cast troviamo Sean Connery, Shane West, Naseeruddin Shah, Jason Flemyng, Peta Wilson e Richard Roxburgh. Qui di seguito troverete la sinossi e il trailer de “La leggenda degli uomini straordinari”.

“Nel 1899, il misterioso e sanguinario “Fantasma” flagella l’Europa, provocando una serie di atroci incidenti diplomatici e atti terroristici, che hanno portato le nazioni sull’orlo della guerra mondiale. Per smascherare e catturare il criminale, il Servizio Segreto di sua Maestà forma una squadra speciale e l’agente M.(Richard Roxburgh) chiede a Allan Quatermain (Sean Connery) di farne parte. Dopo aver assistito in prima persona ai danni provocati dal Fantasma, Allan lascia la sua vita in Africa e accetta la proposta. Il team è composto dall’uomo invisibile, Rodney Skinner (Tony Curran), dall’inventrice e, ora vampira, Mina Murray (Peta Wilson), dall’immortale Dorian Gray (Stuart Townsend), dall’agente speciale americano Tom Sawyer (Shane West), dal dottor Jekyll (Jason Flemyng) e dal leggendario Capitano Nemo (Naseeruddin Shah). Quest’ultimo mette a disposizione il Nautilus per la missione e conduce il gruppo a Venezia. Qui, infatti, si incontreranno i capi delle più grandi potenze europee per negoziare la pace, e la missione prevede di fermare il Fantasma prima che riesca a terrorizzare la città e a far saltare gli accordi“.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi