L’annuncio di Kingdom Hearts 4 è stato un fulmine a ciel sereno per i fan della saga. A sorprenderli in modo particolare è stato l’aspetto del gioco che è stato mostrato in occasione del trailer. Infatti, i toni dello stile grafico sono sembrati più realistici e maturi, rispetto a quello più “cartoon” dei vecchi capitoli. Ebbene, Tetsuya Nomura, il noto game designer di Final Fantasy e Kingdom Hearts ha voluto spiegare i motivi dietro a questo cambio di registro.
Proprio riguardo a questo aspetto, Nomura si è voluto esprimere durante l’evento celebrativo dell’anniversario dei 20 anni di Kingdom Hearts. Nella stessa occasione Square Enix ha voluto fare l’annuncio dell’arrivo del quarto capitolo con un video trailer. Nel video mostrato si vede un Sora con vesti più mature, dall’aspetto più realistico in un ambiente diverso dal solito. Infatti si trova nell’universo del Quadratum, che era stato mostrato già alla fine di Kingdom Hearts 3.
Con le immagini mostrate l’attenzione sui fan si è spostata proprio sul design di Sora. Questo ha fatto impazzire abbastanza il web che si è scateno su meme e post, soprattutto sulla dimensione “proporzionata” dei piedi del protagonista. E a riguardo Nomura ha chiarito le scelte che ha fatto per il design dello stesso Sora. “Innanzitutto, la storia di Kingdom Hearts 4 ruoterà proprio attorno a Sora, sarà la sua storia”, ha detto Nomura. I toni meno cartooneschi e più realistici sono dovuti non solo ad una scelta di design ma di coerenza narrativa visto l’ambientazione a Quadratum, un posto dalle sembianze più realistiche per l’appunto.
Quindi l’aspetto più serioso di Sora dipende dall’universo in cui si trova a detta del creatore. Queste sono ancora le poche informazioni che abbiamo a riguardo del nuovo capitolo in arrivo nel futuro. Ricordiamo infatti che non abbiamo una data d’uscita né tantomeno una finestra di lancio.
Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Per altri articoli simili:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…