fbpx Kingdom Come Deliverance 2: 30 FPS confermati, la causa è Xbox Series S?
Gaming

Kingdom Come Deliverance 2: 30 FPS confermati, la causa è Xbox Series S?

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni, soprattutto dal rilascio dell’attuale generazione con PS5 e Xbox Series X/S, si fanno sempre meno sconti agli sviluppatori riguardo le prestazioni dei loro titoli. Tra i più bersagliati figurano senza ombra di dubbio Starfield e Dragon’s Dogma 2, con il primo che all’uscita era lockato a 30FPS, mentre il secondo fatica addirittura a reggerli. E le critiche potrebbero spostarsi a breve sul prossimo titolo di Warhorse Studios, Kingdom Come Deliverance 2

Kingdom Come Deliverance 2, il framerate sarà fissato a 30FPS

Nel corso dell’evento Game Access di Brno, Martin Klima, produttore di Warhorse Studios, ha rilasciato alcune info sulle prestazioni di Kindgom Come Deliverance 2 su console. Stando a Klima, il titolo verrà lanciato con il framerate bloccato a 30FPS, sia su PS5 che su Xbox Series X con risoluzione 4K dinamica, mentre Series S punterà ai 1440p (sempre a 30FPS). Fortunatamente, dai test attuali sembrerebbe che le console riescano anche a superare di poco il target fissato, quindi non dovrebbero esserci problemi di performance una volta arrivati al lancio.

Tuttavia, Klima ha poi aggiunto un commento riguardo Series S. Stando al produttore, a causa della sorella minore di Series X, non hanno potuto aumentare di più del 25% le zone della mappa esplorabili per la “poca” potenza della macchina. Sarà quindi proprio Xbox Series S la causa del framerate bloccato a 30FPS su tutte le console? È giusto ricordare però che anche Xbox Series S riesce a regalare gioie per gli occhi non indifferenti con la giusta ottimizzazione, come abbiamo visto proprio di recente con Hellblade 2.

Insomma, un altro titolo si aggiunge alla lista dei tripla A che non superano i 30FPS su console. Sicuramente per una fetta della playerbase del gioco non sarà un problema, tuttavia le lamentele per il framerate saranno tutt’altro che ingiustificate. Non stupisce, inoltre, che sempre più persone stiano passando a PC.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi