Keylor Navas (@Shutterstock)
Keylor Navas è senza dubbio uno dei migliori portieri dell’ultimo decennio. Il costaricano divenne famoso in tutto il mondo calcistico grazie alle sue ottime prestazioni ai Mondiali brasiliani del 2014 e fu acquistato dal Real Madrid proprio in quell’anno. Durante l’esperienza alle merengues ha vinto tutto: 3 Champions League, una Liga e 4 Mondiali per Club, tutte vinte da titolare e giocatore chiave, sia in campo che nello spogliatoio.
Durante la quinta stagione ai blancos, con l’arrivo di Thibuat Courtois ha perso la titolarità, e si è dunque trasferito al PSG. Sotto la Torre Eiffel è stato titolare indiscusso per le prime due stagioni, giocandosi il posto da titolare solo dalla terza stagione, con l’arrivo del migliore giocatore di Euro 2020: Gianluigi Donnarumma.
Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina diverse persone si sono mosse in aiuto del popolo ucraino. Una di quelle persone è Keylor Navas, che già all’inizio dell’attacco si era schierato contro la guerra con un Tweet. Ma negli ultimi giorni ha deciso di fare molto, molto di più.
Stando a quanto riporta il quotidiano catalano Sport, Navas avrebbe deciso di aiutare circa trenta rifugiati ucraini. Questi erano stati portati in Spagna dall’associazione volontaria Gracia; all’arrivo nel Paese, tutti sono rimasti sorpresi dalla decisione di Navas. Il portiere costaricano, infatti, ha deciso di comprare e sistemare 30 letti nella sala cinema della sua casa, per far alloggiare lì gli ucraini. Inoltre, sua moglie, si è messa a completa disposizione dei rifugiati per preparare cibo e fornirli tutti i beni di prima necessità
Keylor Navas (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Marco Porreca
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche:
Naughty Dog, a sorpresa, ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per The Last of Us…
Gli anime stanno conquistando sempre più spazio su Netflix. Lo dimostra quanto emerso all’Anime Expo…
Skyrim e LEGO insieme. Un fan (o un pazzo) ha ricreato l'intera mappa di gioco…
Il Tokyo Game Show 2025 si preannuncia come l'edizione più grande di sempre, e i…
Ibiza, nota in tutto il mondo per le sue feste sfrenate e la vita notturna,…
A settembre Netflix offrirà nel catalogo la terza stagione di Alice in Borderland. A confermarlo,…