Chiesa (@Shutterstock)
La Juventus, dopo una stagione terribilmente complicata, ha centrato l’obiettivo e si è qualificata alla prossima edizione della Champions League. I bianconeri e il Napoli infatti, grazie al pareggio casalingo della Roma arrivato contro il Bologna, hanno matematicamente ottenuto l’accesso alla competizione europea più importante evitando così il fotofinish dell’anno scorso. Inoltre, con la qualificazione per la Coppa dalle Grandi Orecchie, è scattato automaticamente il riscatto di Federico Chiesa ormai a tutti gli effetti un giocatore bianconero.
È scattato quindi l’obbligo di riscatto inserito nel contratto di Federico Chiesa al momento del trasferimento dalla Fiorentina. Il giovane azzurro infatti fino a questo momento era in prestito dai viola in attesa dell’ufficialità della cessione arrivata oggi. La Juventus dovrà quindi versare nelle casse dei fiorentini i quaranta milioni di euro pattuiti divisibili in tre rate.
Affare totale da cinquanta milioni di euro per i bianconeri, tenendo conto delle prime due tariffe pagate (tre milioni di euro per la stagione 2020/2021 e sette per l’anno in corso) e della cifra finale per il trasferimento. Terminato il prestito biennale il 30 giugno, Chiesa diventerà ufficialmente un giocatore della Juventus.
Federico Chiesa (@Shutterstock)
Rendimento comunque altalenante quello di Chiesa che negli ultimi anni ha spesso deluso le aspettative dei tifosi italiani. Nonostante un grande Europeo disputato la scorsa estate infatti, la giovane ala azzurra non ha mantenuto gli stessi livelli in Serie A tra infortuni e cali di prestazione. Nell’ultima stagione (e mezzo) in bianconero Chiesa ha saltato per problemi fisici un totale di quarantuno partite mettendo a segno dieci gol.
Riuscirà il ventiquattrenne genovese a tornare in campo più forte di prima per porre fino a ogni dubbio sul suo talento e ribaltare le statistiche?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…