di Redazione NCI
La rosa della Juventus conta ben 6 giocatori in scadenza di contratto a giugno. Oltre a Paulo Dybala, anche Juan Cuadrado, Mattia De Sciglio, Federico Bernardeschi, Mattia Perin e Alvaro Morata rischiano di liberarsi a parametro zero. Per quest’ultimo la situazione è particolare: lo spagnolo è in prestito dall’Atletico Madrid e la società torinese non ha intenzione di riscattarlo, lasciando spazio a un nuovo centravanti (Vlahovic rimane in pole position).
Per gli altri 5 giocatori bianconeri la società analizza caso per caso, come riporta la Gazzetta Dello Sport.
Dybala e Cuadrado, gli intoccabili
Come ci si poteva aspettare, la priorità del loro rinnovo è massima. L’argentino è in trattativa con la società da ottobre, vuole rinnovare e vuole la fascia da capitano post Chiellini. Dybala deve però dimostrare continuità di prestazioni se vuole meritarsi gli 8 milioni più 2 di bonus che chiede. La Juventus invece spera di suddividere questi soldi fra premi individuali e di squadra. Intanto l’Inter di Marotta resta alla finestra, pronta allo sgarbo.
Juan Cuadrado invece non incontra la società dalla scorsa estate, ma la volontà della Vecchia Signora rimane quella di rinnovare uno dei giocatori più importanti della sua rosa. Attualmente il colombiano percepisce 5 milioni di euro l’anno, che dovrebbero rimanere invariati; l’accordo si dovrebbe trovare sulla base di un prolungamento annuale con opzione per il secondo anno.
La Juventus fa le sue analisi
Nel caso di Bernardeschi, Perin e De Sciglio la situazione è diversa dai precedenti. I 3 non sono considerati incedibili e la società di Torino vuole aspettare l’evolversi della stagione in corso per valutare possibili scenari di mercato.
Per Federico Bernardeschi questa sembra essere la stagione della rinascita: l’ex Fiorentina ha trovato continuità di minutaggio e prestazioni. Allegri lo considera un giocatore duttile ed importante per la sua rosa, e dal canto suo il giocatore ha cambiato procuratore, passando da Raiola a Pastorello. L’accordo si potrebbe trovare con una leggera riduzione dello stipendio: da 4 a 3 milioni l’anno.
Per Mattia Perin il discorso si incentra molto sulla volontà di giocare del portiere italiano. La Juventus è disposta a cederlo ad una squadra dove sarebbe titolare, altrimenti cercherà di chiudere l’accordo sullo stipendio al ribasso. Il giocatore non è tagliato fuori, ma si attende il corso della stagione.
Mattia De Sciglio è l’ultimo dei 5 in scadenza ed è quello che ha avuto la storia più strana: a inizio anno era dato come un sicuro partente, ma grazie al suo rendimento sembra aver convinto la società a puntare su di lui. Allegri stima molto il giocatore e lo ritiene importante per la sua difesa, soprattutto in vista di una possibile cessione di Alex Sandro. Anche in questo caso, il rinnovo si farà solo di fronte ad una riduzione dell’ingaggio, che attualmente è di 3 milioni di euro.
La Juventus guarda già al futuro, cercando di mantenere i giocatori funzionali al progetto e di lasciar andare quelli che Allegri non reputa essenziali.
Per altre news di mercato, segui NCC!
Ti potrebbero anche interessare:
- Calciomercato Juventus; tutto su Vlahovic
- Juventus: l’infortunio di Chiesa obbliga a muoversi sul mercato
di Alessandro Colepio
© RIPRODUZIONE RISERVATA