fbpx Juventus: la presidenza di Agnelli è a rischio?
Sport

Juventus: la presidenza di Agnelli è a rischio?

di Simone Merlo

Condividi con chi vuoi

Secondo quanto riporta SportMediaset, la posizione di Andrea Agnelli all’interno della dirigenza della Juventus sarebbe a rischio, e uno dei nomi più interessanti che potrebbero subentrare all’attuale presidente, è quello di Alessandro Del Piero; viene spontaneo, alla luce di queste informazioni, pensare che la sua presenza di qualche giorno fa all’Allianz Stadium, dopo ben 10 anni, non fosse del tutto casuale…

Cosa porterebbe la rivoluzione in casa Juventus?

Che la stagione della Vecchia Signora non sia stata all’altezza delle aspettative, è innegabile; un’eliminazione prematura dalla Champions League e l’ormai sfumato Scudetto, starebbero mettendo in crisi la società. Infatti, Agnelli, e di conseguenza anche Pavel Nedved, si troverebbero attualmente in una situazione scomoda; inoltre, se questi ultimi dovessero essere sollevati dai rispettivi incarichi, anche Massimiliano Allegri potrebbe subire lo stesso destino.

Nonostante tutto però, il tecnico toscano ha ancora uno spiraglio per ambire alla salvezza. Al momento, l’ancora di salvezza in questione sembra essere la vittoria della Coppa Italia; l’eventuale trionfo e la conferma del quarto posto in Serie A, potrebbero quindi rendere la stagione meno amara.

Tra i possibili successori degli attuali dirigenti, come accennato, ci sarebbe quindi Alessandro Del Piero; l’ex giocatore della Juventus andrebbe, eventualmente, a rivestire il ruolo di presidente onorario. Si tratta di una sorta di ruolo da rappresentate del club, ma con dei poteri decisionali nell’area sportiva.

Alessandro Del Piero (@Shutterstock)

Agnelli: una dinastia da presidenti, destinata a finire?

Sempre stando a quanto riporta SportMediaset, John Elkann aveva già ipotizzato, alla fine della scorsa stagione, di mettere la sorella Ginevra alla guida della Juventus, al posto di Andrea Agnelli; quindi, si potrebbe trattare di qualcosa in più di qualche semplice voce. Ricordiamo che Elkann è presidente e amministratore delegato della Exor, e la Juventus è tra le principali società che l’azienda possiede nella sua holding.

La situazione in casa Juventus è quindi tutt’altro che tranquilla, e il futuro del club potrebbe essere stravolto in questi giorni. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Simone Merlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi