fbpx Bundesliga, Lewandowski e Haaland verso l'addio?
Sport

Bundesliga, Lewandowski e Haaland verso l’addio?

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Due delle stelle più brillanti della Bundesliga sembrano vicinissime all’addio. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, Erling Haaland avrebbe già un accordo con il Manchester City, e si starebbe trattando sulla cifra complessiva dell’operazione. E anche Robert Lewandowski potrebbe cambiare squadra la prossima stagione: su di lui è forte l’interesse del Barcellona.

Haaland, la situazione

Come spesso accade, anche la prossima estate la Bundesliga potrebbe perdere uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico mondiale. Haaland, infatti, vorrebbe fare il salto di qualità per poter ambire a titoli più importanti. L’operazione, però, è decisamente complessa: per prendere il calciatore servono addirittura 300 milioni di euro complessivi.

Il suo cartellino vale circa 75 milioni di euro, a cui ne vanno aggiunti circa 20 di bonus; in più, lo stipendio equivale a 40 milioni all’anno, per 5 anni, e 50 milioni di euro sono le commissioni per Raiola e il suo staff. A questo prezzo, sono pochissime le squadre che possono trattare per il norvegese; su tutte però, c’è il Manchester City. Il club inglese avrebbe già trovato l’intesa con il giocatore, e l’unico ostacolo per la conclusione della trattativa resta quello delle commissioni a Raiola e al padre di Haaland, che dovrebbero abbassare notevolmente le pretese per realizzare il trasferimento.

Haaland

Erling Haaland (@Shutterstock)

Bundesliga, addio anche a Lewandowski?

La situazione relativa a Robert Lewandowski è invece diversa. Il polacco si trova bene a Monaco, insieme alla sua famiglia, ma è convinto che per provare a vincere il Pallone d’Oro debba cambiare aria. In Polonia, inoltre, sono convinti che il bomber del Bayern Monaco, che andrà in scadenza di contratto nel 2023, non abbia apprezzato il temporeggiare del club sul rinnovo; per questo motivo, potrebbe aver già chiesto alla società di essere liberato in estate.

La soluzione per lui potrebbe essere il Barcellona, interessato al calciatore da diverso tempo. Il club catalano si affiderebbe così ad uno degli attaccanti migliori in circolazione per tornare ad essere competitivo in Spagna, ma non solo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi