Sport

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: chi arriva in finale con l’Inter?

Dopo la netta vittoria di ieri dell’Inter sul Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, e dopo le polemiche nate dalla rete annullata a Bennacer, si torna già a giocare. Stasera alle 21, scenderanno in campo all’Allianz Stadium Juventus e Fiorentina, per giocarsi l’accesso alla finale della Coppa Nazionale.

All’andata i bianconeri sono riusciti a strappare la vittoria per 1-0, grazie all’autorete di Lorenzo Venuti nel finale. Alla Fiorentina servirà quindi il massimo della determinazione per recuperare lo svantaggio, e cercare di portare a casa la vittoria. Andiamo quindi a vedere come le due squadre arrivano alla partita, e le probabili formazioni secondo Sky Sport.

Come arrivano le due squadre all’incontro?

La Juventus arriva da una striscia di due risultati utili: una vittoria per 2-1 contro il Cagliari, e il pareggio di sabato con il Bologna. Il match con la Fiorentina sembra però critico, anche alla luce della partita giocata all’andata; fu infatti la Viola a dominare il gioco, uscendo però sconfitta dal Franchi.

La Fiorentina è invece in una serie positiva di tre partite vinte di seguito, e sei risultati utili consecutivi in campionato. La sudata vittoria contro il Napoli del 10 aprile sarà senz’altro motivante, e la squadra di Vincenzo Italiano dovrà dare il massimo, se vuole arrivare a giocarsi l’undicesima finale di Coppa della sua storia.

Juventus: un vantaggio da difendere

Senza alcun dubbio lasciano stupiti alcune scelte di Massimiliano Allegri, che terrà in panchina Juan Cuadrado e Paulo Dybala. Sicuramente una scelta tecnica, che tiene conto di un possibile scenario in cui servano forze fresche nella seconda frazione di gioco, o peggio, ai supplementari. La Vecchia Signora però, stasera si gioca una stagione intera, e sarà necessario qualcosa in più del compitino e arrivare in finale: bisognerà convincere i tifosi di poter vincere il trofeo.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri

Fiorentina: un’impresa da compiere

Nelle file della Fiorentina, influirà probabilmente parecchio l’assenza di Gaetano Castrovilli ; il 25enne azzurro ha infatti riscontrato un brutto infortunio, in seguito al match disputato contro il Venezia. Inoltre, per la formazione di Italiano resteranno in panchina, per lo meno fino al secondo tempo, due titolari della sfida di andata: il terzino ex Real Madrid Alvaro Odriozola, e Giacomo Bonaventura.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano

Fiorentina (@Shutterstock)

Chi passerà il turno? La Juventus riuscirà a difendere il vantaggio, oppure la Fiorentina ribalterà la situazione? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

Mattia Trincas

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito – Recensione tra spettacolo ed emozioni

Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…

14 ore fa
  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

1 giorno fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

2 giorni fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

2 giorni fa