fbpx "Jurassic World: Il Dominio": una breve analisi del nuovo trailer
Cinema & Serie TV

“Jurassic World: Il Dominio”: una breve analisi del nuovo trailer

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

Poche ore fa è uscito il nuovo trailer di “Jurassic World: Il Dominio“, l’ultima opera cinematografica del nuovo franchise di “Jurassic World“; andiamo ad analizzarlo insieme.

Interazione tra umani e dinosauri

Il trailer inizia con una sequenza che rappresenta alcuni “mandriani”, tra cui presenzia il personaggio di Owen Grady, interpretato ovviamente da Chris Pratt, intenti a catturare dei dinosauri che scappano su una prateria completamente innevata. Il tutto è accompagnato dalla voce del personaggio di John Hammond, che narra gli intenti che lo hanno portato a quella fatidica scelta di riportare in vita i dinosauri.

In seguito, ci mostrano il velociraptor “Blue”, già vista nei precedenti capitoli, in compagnia del proprio cucciolo, e probabilmente difesa dai personaggi protagonisti che vogliono salvarla da una probabile cattura, o peggio. Senza scendere troppo nei dettagli, il trailer mostra l’interazione fra dinosauri e abitudini dell’essere umano, ed il relativo scontro; sembrerebbe inoltre che venga fatto anche con alcune scene, ambientate in contesti cittadini.

jurassic world dominion

L’effetto nostalgia

Dopo aver visto rinnovata la presenza di Bryce Dallas Howard nel film, la vera sorpresa sarà verso la metà del trailer, nel quale vediamo il ritorno degli amatissimi personaggi Alan GrantEllie Sattler Ian Malcolm, ovviamente tutti interpretati dagli attori originali; Sam Neil, Laura Dern e Jeff Goldblum. Insomma, “Jurassic World: Il Dominio“, oltre all’azione, sembra dar spazio anche alla nostalgia e al fan service in maniera evidente.

Il nuovo corso della saga di “Jurassic Park” ha fatto comunque discutere e parlare di sé; malgrado la delusione di molti fan nel vedere la totale assenza di una valenza cinematografica in questi nuovi film, si tratta comunque di pellicole che hanno guadagnato molto. Quindi perché non produrne dei sequel? E voi, siete entusiasti del ritorno dei vecchi personaggi?

Per altre sul mondo del cinema e delle serie tv passate su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche questi articoli:

Di Alessandro Marasco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi