fbpx John Wick: rivelati nuovi dettagli dei progetti spin-off!
Cinema & Serie TV

John Wick: rivelati nuovi dettagli dei progetti spin-off!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Dopo un weekend da record al box office con “John Wick 4” (trovate qui la nostra recensione), Lionsgate è pronta ad espandere il franchise. Grazie a Collider e a Deadline, sono state rivelate informazioni molto importanti riguardo il futuro della saga action.

The Continental: primi dettagli del plot e finestra di lancio rivelata

Intervistata in esclusiva da Collider, la produttrice Erica Lee ha rilasciato inerenti la serie spin-off/prequel intitolata “The Continental”. Formato da 3 episodi dalla durata di 90 minuti, lo show seguirà la storia dei giovani Winston e Charon, interpretati nei film da Ian McShane e dal compianto Lance Reddick, muovere i primi passi nel mondo della Gran Tavola. La serie sarà disponibile su Peacock negli USA, mentre Amazon si occuperà della distribuzione della serie nel resto del mondo. La produttrice in occasione dell’intervista, ha rivelato informazioni inerenti il collocamento temporale della serie e di come i tre episodi risponderanno ad alcune domande che il pubblico si è posto con la visione dei quattro film di “John Wick”.

 

Sono il giovane Winston e il giovane Charon. Quando sono arrivati gli showrunner, abbiamo sentito molte proposte e stavamo discutendo se volevamo o meno fare uno show ambientato nella timeline di John Wick o trovare un’alternativa. Ci è sembrato giusto realizzare un prequel; svilupparlo ci ha reso molto flessibili nell’ideare i collegamenti. Ma io penso che la gente ami John Wick e il suo mondo anche per poter sapere di più degli hotel e dei vari Easter Egg.

Diamo così poco su ogni personaggio e sull’hotel in ogni film, e penso che le persone fossero davvero entusiaste di saperne di più e scavare più a fondo. Com’è l’addetto alle pulizie lì? Com’è il personale? Come si entra al Continental? Come sono fatte le monete d’oro? Quindi, con questa ambientazione, ci è permesso fare un tuffo molto profondo in questo ed esplorare molte di queste cose.

 

Erica Lee ha confermato che la serie sarà ambientata a New York negli anni ’70 e arriverà sui nostri schermi nel mese di settembre. “The Continental” seguirà dei giovani Winston e Charon, interpretati per l’occasione da Colin Woodell e Ayomide Adegun, e vedrà anche nel cast Mel Gibson. In Italia e nel resto del mondo, lo show sarà disponibile su Amazon Prime Video.

Il ritorno di John Wick: Ballerina

Intervistato da Deadline, il presidente di Lionsgate Joe Drake,  ha rivelato nuove informazioni dedicate allo spin-off cinematografico di “John Wick”. Intitolato “Ballerina”, vedrà protagonista Ana de Armas e il ritorno di buona parte del cast principale del franchise. Il presidente ha rivelato la finestra di lancio della pellicola, per la precisione primavera/estate 2024. Inoltre, sono emerse delle informazioni più dettagliate del plot dello spin-off diretto da Len Wiseman. “Ballerina” è incentrato su Rooney, una ballerina diventata assassina della spietata famiglia criminale Ruska Roma, conosciuta dal pubblico grazie al terzo e al quarto capitolo di “John Wick”. Il personaggio di Rooney è già apparso nel terzo capitolo del franchise principale, interpretato da Unity Phelan.

Il cast della pellicola diretta da Len Wiseman e scritta da Shay Hatten, già dietro gli script di “John Wick 3 – Parabellum” e “John Wick 4”, è formato da Ana de Armas, Norman Reedus, Gabriel Byrne e Catalina Sandino Moreno. Il film vedrà inoltre i cameo di Keanu Reeves, che sarà protagonista di una sequenza action nello spin-off, Ian McShane, Lance Reddick alla sua ultima apparizione sul grande schermo e Anjelica Huston nei panni della Direttrice, membro della Ruska Roma che aiuta John Wick nel corso del terzo capitolo. Qui di seguito vi lasciamo il trailer di “John Wick 4”, attualmente in sala.

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi