Alla ricerca dell’ultimo difensore. L’Inter muove le ultime pedine sul mercato, intenzionata a completare il pacchetto arretrato con un centrale di ruolo, in modo da far ruotare il trio titolare. Oltre a Skriniar, De Vrij e Bastoni, infatti, i nerazzurri possono contare su D’Ambrosio, Dimarco e Darmian, tutti e tre però adattati, in quanto esterni o terzini di nascita.
Stando a “La Gazzetta dello Sport”, la strada sembrerebbe spianata per l’arrivo in nerazzurro di Acerbi. Ai piani alti, però, prendono tempo e ragionano su altre due strade percorribili. Una, già sondata e di maggiore esperienza, è quella che porterebbe a Manuel Akanji, centrale svizzero in scadenza con il Borussia Dortmund che apprezzerebbe il trasferimento.
L’altra, invece, conduce a Trevoh Chalobah, difensore ventitreenne del Chelsea che garantirebbe continuità per quanto riguarda la linea verde. Tre alternative diverse tra loro, con pro e contro da valutare sì attentamente, ma senza perdere troppo tempo, con il campionato già iniziato e un calendario pieno.
Akanji (@Shutterstock)
Acerbi è usato garantito: conosce l’allenatore e il modulo, ha uno stipendio abbordabile e l’accordo sembra essere già raggiunto con la Lazio, che vuole cederlo. Anche Akanji ha le stesse richieste monetarie (2,5 milioni netti), e sarebbe disposto a rinnovare per un anno con i tedeschi per facilitare l’operazione all’Inter, che dovrebbe trovare l’intesa per quanto riguarda il riscatto. A 27 anni, lo svizzero può vantare già un’ottima esperienza in ambito internazionale: un ottimo acquisto sul medio termine.
Chalobah, vista l’età, è forse il profilo che più aggrada la società nerazzurra e che Lukaku promuove in quanto ex compagno, ma il Chelsea lo vorrebbe cedere solo in prestito secco. Questo fa tentennare i nerazzurri, che potrebbero tentare un ultimo affondo per far cambiare idea ai londinesi oppure virare su altri profili.
Insomma, Acerbi è in pole, ma Marotta e Ausilio potrebbero cambiare idea, con Akanji e Chalobah comunque tenuti in considerazione. Il tempo stringe, a breve ne sapremo di più.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Dopo i recenti rumor dei giorni scorsi è finalmente arrivata l'ufficialità: Pokémon Rosso Fuoco e…
Sony ha annunciato la chiusura definitiva di Bluepoint Games. Lo studio, autore dei remake di…
Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…
La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…
Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…
Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…