Bremer (@Shutterstock)
Gleison Bremer ormai non è più una novità. L’ennesima conferma è arrivata in una delle sfide, almeno sulla carta, più difficili del campionato, quella contro l’Inter. Il difensore brasiliano ha dimostrato una sicurezza invidiabile, riuscendo a contenere nel migliore dei modi sia Dzeko che Lautaro. E per il club nerazzurro Bremer è ora una priorità assoluta.
La splendida partita giocata contro l’Inter, impreziosita anche dal gol del momentaneo vantaggio per il Torino, è stata solo la ciliegina sulla torta. Ausilio e Marotta, infatti, erano già ampiamente convinti delle qualità del difensore e, senza dubbio, ne avrebbero evitato la dimostrazione dal vivo, proprio contro i nerazzurri. I dirigenti dell’Inter sono interessati al brasiliano da mesi, si sono mossi per primi e, secondo calciomercato.com, avrebbero anche un accordo con il giocatore.
A Milano, comunque, sono abbastanza sicuri che l’operazione si completerà con successo. Manca ovviamente la firma del giocatore, ma i rapporti con l’entourage di Bremer sono ottimi e dubbi non sembrano esserci.
Marotta (@Shutterstock)
Grazie alla rete segnata all’Inter, Bremer si è confermato come il difensore centrale che ha segnato di più nell’ultimo triennio. Oltre alle sue doti eccelse da difensore centrale, è molto interessante anche la statistica riguardante i gol segnati. Bremer, nell’anno solare 2021, è stato il difensore con il maggior numero di reti, sei, nei cinque principali campionati europei. Invece nell’ultimo triennio, quindi dal campionato 2019-20 in poi, è il difensore centrale più prolifico in Serie A, grazie alle sue undici reti messe a segno.
In questa stagione, il brasiliano è al momento a quota 3 gol: l’obiettivo è quello di raggiungere e magari superare il suo record di 5 reti, raggiunto nello scorso campionato.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…