fbpx Inter, ora Bremer diventa una priorità
Sport

Inter, ora Bremer diventa una priorità

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Gleison Bremer ormai non è più una novità. L’ennesima conferma è arrivata in una delle sfide, almeno sulla carta, più difficili del campionato, quella contro l’Inter. Il difensore brasiliano ha dimostrato una sicurezza invidiabile, riuscendo a contenere nel migliore dei modi sia Dzeko che Lautaro. E per il club nerazzurro Bremer è ora una priorità assoluta.

L’Inter è in pole sul difensore

La splendida partita giocata contro l’Inter, impreziosita anche dal gol del momentaneo vantaggio per il Torino, è stata solo la ciliegina sulla torta. Ausilio e Marotta, infatti, erano già ampiamente convinti delle qualità del difensore e, senza dubbio, ne avrebbero evitato la dimostrazione dal vivo, proprio contro i nerazzurri. I dirigenti dell’Inter sono interessati al brasiliano da mesi, si sono mossi per primi e, secondo calciomercato.com, avrebbero anche un accordo con il giocatore.

A Milano, comunque, sono abbastanza sicuri che l’operazione si completerà con successo. Manca ovviamente la firma del giocatore, ma i rapporti con l’entourage di Bremer sono ottimi e dubbi non sembrano esserci.

Marotta

Marotta (@Shutterstock)

Bremer, un centrale con il fiuto del gol

Grazie alla rete segnata all’Inter, Bremer si è confermato come il difensore centrale che ha segnato di più nell’ultimo triennio. Oltre alle sue doti eccelse da difensore centrale, è molto interessante anche la statistica riguardante i gol segnati. Bremer, nell’anno solare 2021, è stato il difensore con il maggior numero di reti, sei, nei cinque principali campionati europei. Invece nell’ultimo triennio, quindi dal campionato 2019-20 in poi, è il difensore centrale più prolifico in Serie A, grazie alle sue undici reti messe a segno.

In questa stagione, il brasiliano è al momento a quota 3 gol: l’obiettivo è quello di raggiungere e magari superare il suo record di 5 reti, raggiunto nello scorso campionato.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi