fbpx Inter: Lukaku ha chiesto un incontro con la dirigenza per tornare in nerazzurro
Sport

Inter: Lukaku ha chiesto un incontro con la dirigenza per tornare in nerazzurro

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano. Per altri, basta un solo anno di lontananza per accusare nostalgia e rimpianti. All’ombra dello Stamford Bridge, Romelu Lukaku ha vissuto una stagione con più bassi che alti, e il suo desiderio di tornare all’Inter è ormai noto, come rivelato dallo stesso attaccante nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso dicembre a Sky Sport.

Secondo il giornalista Fabrizio Biasin, però, la trattativa tra Lukaku e i nerazzurri potrebbe aprirsi ufficialmente a breve. Tuttavia, le cifre e le condizioni di un possibile ritorno rendono i negoziati alquanto complicati e tortuosi, anche se potrebbe esistere una soluzione che gioverebbe ad entrambe le parti…

Incontro Inter-Lukaku previsto per la prossima settimana?

Biasin, molto vicino alle vicende di casa Inter, attraverso un post su Twitter ha rivelato un’indiscrezione in merito al possibile ritorno di Lukaku in maglia nerazzurra. Secondo il giornalista di Libero, infatti, il belga avrebbe ottenuto un incontro con la dirigenza interista, fissato per la prossima settimana.

https://twitter.com/FBiasin/status/1529865031327916035?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Un’operazione difficile, ma non impossibile…

Lo scorso 12 agosto, tramite un comunicato ufficiale, l’Inter annunciò la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea; un’operazione che fruttò ben 115 milioni di euro alle casse nerazzurre e alleggerì notevolmente il monte ingaggi.

Al netto di questo, il Chelsea vorrebbe evitare minusvalenze eccessive, e un’esborso pari a quello incassato la scorsa estate dai nerazzurri graverebbe troppo sul bilancio del club di Zhang. Appare dunque percorribile un’unica strada: quella del prestito, magari secco, per rilanciare l’attaccante e aumentarne la valutazione sul mercato, attualmente parecchio al ribasso. Difatti, nell’ultima stagione il nazionale belga ha perso circa 15 milioni di euro di valutazione (ora è fermo a 85 milioni), secondo Transfermarkt; complici di questo calo sono anche le prestazioni sottotono degli ultimi mesi. Sono 15 le reti segnate e due gli assist forniti, in 44 partite giocate…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi