di Tommaso Bersanetti
Non scema l’interesse da parte dell’Inter nei confronti di Paulo Dybala. L’argentino andrà in scadenza di contratto con la Juventus a giugno, e potrebbe trasferirsi a Milano a parametro zero già nel corso di quest’estate. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, durante i brevi contatti tra la dirigenza nerazzurra e l’entourage del giocatore, sarebbe stato stipulato un accordo particolare. Andiamo quindi a scoprirne i dettagli.
Il patto tra l’Inter e gli agenti di Dybala
È ovvio che dalla prospettiva di poter arrivare a un giocatore come Dybala a titolo gratuito, sarebbe lecito aspettarsi l’interessamento di diversi club importanti, in un mercato sempre più gremito di grandi colpi. E stando a quanto afferma il quotidiano milanese, l’Inter avrebbe stipulato un patto con gli agenti del giocatore che permetterebbe alla dirigenza nerazzurra di conoscere in anteprima ogni interesse o possibile offerta pervenuta all’argentino. Il club, in questo modo, potrebbe avanzare nuove proposte agli agenti del giocatore, nel caso altre squadre si rivelassero attratte dall’occasione.
Questo accordo confermerebbe così l’interesse reciproco tra le due parti. Oltre questo fattore, l’Inter avrebbe anche fatto degli accertamenti sugli infortuni che hanno tenuto la Joya lontano dal campo nel corso delle ultime stagioni. Dal resoconto effettuato, l’acquisto di Dybala preoccupa e non poco la dirigenza nerazzurra: nel corso dell’ultimo anno infatti, l’argentino ha saltato un totale di 34 partite a causa degli infortuni che lo hanno costretto a fermarsi.
Dybala a parametro zero, ma quanto costa veramente?
Certamente l’Inter non vuole perdere un’occasione decisamente vantaggiosa per dare un’immediata svolta al suo mercato estivo, ma è anche vero che Dybala rappresenta un rischio anche a livello economico. L’arrivo a parametro zero infatti, non include i costi, ovviamente, dello stipendio e dei bonus alla firma del contratto per giocatore e agenti. I nerazzurri al momento sarebbero pronti a offrire 6 milioni e mezzo di euro più bonus, che rappresenterebbero il nuovo tetto massimo, per assicurarsi l’arrivo dell’argentino.
In un’estate in cui l’Inter dovrà assicurarsi un perfetto equilibrio finanziario tra monte stipendi e monte ingaggi (alimentato principalmente dalle cessioni), Dybala rappresenta un rischio forse troppo grande per i nerazzurri?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
- Napoli: annunciato il primo colpo della prossima stagione
- Superlega: tre club rischiano l’esclusione dalla Champions League se…
- Roma, sguardo in Inghilterra per il mercato
© RIPRODUZIONE RISERVATA