di Alessio Caruso
L’Inter prosegue la sua opera di rinforzo per la prossima stagione. Dopo il ritorno di Lukaku in nerazzurro si pensa al centrocampo, mossa che servirà a garantire a Inzaghi una squadra ancora più competitiva, che possa tornare a vincere il campionato. Ad unirsi al club meneghino sarà Kristjan Asllani, prodotto del vivaio dell’Empoli; a confermarlo è un comunicato ufficiale del club toscano.
Inter-Asllani: un destino segnato?
Il club nerazzurro ha deciso di puntare forte sul 20enne albanese come vice-Brozovic. Durante la scorsa campagna di Serie A ha collezionato 23 presenze, mettendo a segno solamente una rete, proprio contro l’Inter a San Siro, e regalando un assist. Il centrocampista albanese può ricoprire più ruoli: sia regista davanti alla difesa, che mezz’ala, che vertice basso in un rombo.
Questo è bastato ai nerazzurri per innamorarsi di Asllani. Il centrocampista albanese, ha ottenuto maggiore minutaggio e importanza nella rosa dell’Empoli, anche grazie alla cessione di Ricci a gennaio. Fino a quel momento, Asllani aveva raccolto soltanto 8 gettoni da subentrato in campionato; dopodiché, ha giocato ben 14 volte su 15 da titolare.
L’accordo che l’Inter e l’Empoli hanno raggiunto è un prestito oneroso da 4 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni (Sky Sport). Seguono aggiornamenti…
✍️ + ? = Kristjan Asllani ??✅#ForzaInter #WelcomeKristjan pic.twitter.com/fhZRNHtK3p
— Inter (@Inter) June 30, 2022
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
- Ancelotti ora è Carlo Magno: nessuno come lui in Europa
- Inter, il ritorno della coppia Lukaku-Lautaro è sempre più vicino: riusciranno a ripetersi?
- Milan campione d’Italia: ecco come è nata una squadra vincente
© RIPRODUZIONE RISERVATA