Sport

Inter: definito il rinnovo di Handanovic

Dopo la vittoria in trasferta contro l’Udinese, la corsa scudetto per l’Inter resta viva. Distante due punti dal Milan, la squadra allenata da Simone Inzaghi ha sulla carta un calendario più abbordabile rispetto ai rossoneri. I nerazzurri affronteranno Empoli (C), Cagliari (T) e Sampdoria (C), mentre il Milan ha un calendario, sulla carta, più difficile: Verona (T), Atalanta (C) e Sassuolo (T). Nel frattempo, la dirigenza nerazzurra è al lavoro sul mercato e come riporta La Gazzetta dello Sport, il club meneghino ha definito il rinnovo di uno dei suoi pilastri.

Handanovic: un’altra stagione con l’Inter

Samir Handanovic ha un contratto con l’Inter che scade il prossimo 31 giugno. Come avevamo già riportato, l’incontro preliminare con il club non aveva dato esiti positivi, e l’Inter sembrava voler rimandare il discorso fino a fine stagione. Le recenti prestazioni deludenti di André Onana con l’Ajax, prossimo portiere nerazzurro per la prossima stagione e la clamorosa papera di Ionut Radu contro il Bologna, hanno drasticamente accelerato il rinnovo dello sloveno.

Sempre come riporta La Gazzetta dello Sport, il portiere e capitano nerazzurro sembra aver accettato la richiesta dell’Inter e probabilmente il suo stipendio diminuirà. Il contratto dovrebbe essere rinnovato per un’altra stagione e lo sloveno dovrebbe percepire 3 milioni invece dei 4,2 dell’attuale contratto. Gli ultimi incontri sembrano aver dato esito positivo e la fumata bianca dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Handanovic (@Shutterstock)

Handanovic prossimo “scudiero” di Onana

Dopo la papera di Radu, Handanovic ha ripreso il suo ruolo naturale e con le sue grandi parate, sta tenendo aperto il sogno tricolore dell’Inter. Come avevamo già riportato, l’Inter si è assicurata uno dei portieri emergenti del calcio internazionale e mondiale: Onana. L’attuale portiere dell’Ajax subirà un processo di ambientamento, nel quale, come riporta La Gazzetta dello Sport, il capitano dell’Inter avrà un ruolo fondamentale.  Il portiere nerazzurro sembra aver deciso prima di aiutare la crescita del portiere del Camerun, per poi giocarsi il posto da titolare in campo. Queste le sue parole riprese dalla Gazzetta dello Sport: “Nessuno può garantire se qualcuno sarà titolare o panchinaro. Lo decide il campo”. Parole molto forti, che sembrano già aprire ad una sfida interna molto interessante.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia e su tutti i nostri canali social

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero anche interessarti:

 

 

Andrew Pompili

Articoli Recenti

  • Attualità

La mente funziona meglio oltre i 50 anni, secondo uno studio

Un recente studio ha dimostrato come la mente umana funzioni meglio dopo i cinquanta anni.…

57 minuti fa
  • Attualità

Padova, 67enne a sua insaputa è l’erede di un musicista svedese

Un uomo di 67 anni, presumibilmente di Padova, ha ereditato una cifra ingente a sua…

1 ora fa
  • Attualità

Il ritorno del missile russo a propulsione nucleare che sfida le difese aeree

La Russia ha annunciato di aver completato con successo un nuovo test del missile da…

1 ora fa
  • Attualità

Quando la notte altera la mente: il cervello e i rischi dopo la mezzanotte

Il cervello umano segue un ritmo naturale guidato dai cicli circadiani, che regolano sonno, veglia…

1 ora fa
  • Attualità

Morta da un anno: la sua ultima richiesta d’aiuto a ChatGPT

Charlotte Leader, 23 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di Bolton, in Inghilterra,…

1 ora fa
  • Attualità

Bimba coraggiosa chiama il Telefono Azzurro e denuncia gli abusi subiti

A Palermo, una bambina ha interrotto un terribile silenzio contattando il Telefono Azzurro per denunciare…

1 ora fa