Sport

Inter: definito il rinnovo di Handanovic

Dopo la vittoria in trasferta contro l’Udinese, la corsa scudetto per l’Inter resta viva. Distante due punti dal Milan, la squadra allenata da Simone Inzaghi ha sulla carta un calendario più abbordabile rispetto ai rossoneri. I nerazzurri affronteranno Empoli (C), Cagliari (T) e Sampdoria (C), mentre il Milan ha un calendario, sulla carta, più difficile: Verona (T), Atalanta (C) e Sassuolo (T). Nel frattempo, la dirigenza nerazzurra è al lavoro sul mercato e come riporta La Gazzetta dello Sport, il club meneghino ha definito il rinnovo di uno dei suoi pilastri.

Handanovic: un’altra stagione con l’Inter

Samir Handanovic ha un contratto con l’Inter che scade il prossimo 31 giugno. Come avevamo già riportato, l’incontro preliminare con il club non aveva dato esiti positivi, e l’Inter sembrava voler rimandare il discorso fino a fine stagione. Le recenti prestazioni deludenti di André Onana con l’Ajax, prossimo portiere nerazzurro per la prossima stagione e la clamorosa papera di Ionut Radu contro il Bologna, hanno drasticamente accelerato il rinnovo dello sloveno.

Sempre come riporta La Gazzetta dello Sport, il portiere e capitano nerazzurro sembra aver accettato la richiesta dell’Inter e probabilmente il suo stipendio diminuirà. Il contratto dovrebbe essere rinnovato per un’altra stagione e lo sloveno dovrebbe percepire 3 milioni invece dei 4,2 dell’attuale contratto. Gli ultimi incontri sembrano aver dato esito positivo e la fumata bianca dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Handanovic (@Shutterstock)

Handanovic prossimo “scudiero” di Onana

Dopo la papera di Radu, Handanovic ha ripreso il suo ruolo naturale e con le sue grandi parate, sta tenendo aperto il sogno tricolore dell’Inter. Come avevamo già riportato, l’Inter si è assicurata uno dei portieri emergenti del calcio internazionale e mondiale: Onana. L’attuale portiere dell’Ajax subirà un processo di ambientamento, nel quale, come riporta La Gazzetta dello Sport, il capitano dell’Inter avrà un ruolo fondamentale.  Il portiere nerazzurro sembra aver deciso prima di aiutare la crescita del portiere del Camerun, per poi giocarsi il posto da titolare in campo. Queste le sue parole riprese dalla Gazzetta dello Sport: “Nessuno può garantire se qualcuno sarà titolare o panchinaro. Lo decide il campo”. Parole molto forti, che sembrano già aprire ad una sfida interna molto interessante.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia e su tutti i nostri canali social

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero anche interessarti:

 

 

Andrew Pompili

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

11 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

11 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

11 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

12 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

12 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

12 ore fa