fbpx Inter, clamorosa svolta nella cessione della società?
Sport

Inter, clamorosa svolta nella cessione della società?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo le voci giunte negli ultimi mesi riguardanti la possibile cessione dell’Inter, oggi sarebbe potuta arrivare la tanto attesa svolta. Zhang infatti sembrava essere pronto a vendere la società per un miliardo di euro, e l’acquirente era finalmente arrivato. Ma cos’è successo realmente in queste ore, nella sede interista?

Inter, chi sarà il nuovo proprietario?

Le ultime notizie confermavano il fondo saudita Pif come nuovo proprietario della squadra milanese. Un miliardo di euro e cessione praticamente assicurata, secondo l’International Business Times, con l’Arabia Saudita che sarebbe diventata “uno dei più grandi giocatori di calcio al mondo”. La smentita di Zhang, però, è arrivata poche ore dopo, attraverso un comunicato trapelato dalla Gazzetta dello Sport.

Inter, la rivoluzione ancora non arriva

I tifosi dell’Inter quindi possono stare tranquilli. Nei prossimi mesi non arriverà nessun stravolgimento societario, che potrebbe ribaltare le sorti della squadra. Al momento infatti, Steven Zhang rimarrà il proprietario dei nerazzurri, carica che ricopre dal 26 ottobre 2018. L’imprenditore cinese quindi, non ha alcuna intenzione di svendere le sue quote, ma cerca solamente degli appoggi economici che possano dare al fondo interista stabilità economica negli anni.

La storia di Zhang all’Inter, tra caos e successi

Arrivato alla guida della società in uno dei momenti più complicati della storia nerazzurra, Steven Zhang ha ottenuto negli anni grandi successi. Pur non riuscendo a diventare una vera e propria sicurezza per i tifosi, a causa delle tante voci riguardanti le varie svendite giunte negli anni, l’imprenditore cinese ha portato a Casa Inter uno scudetto e una grande voglia di vincere, che mancava da tanti anni.

Inter

Gli affari più iconici dell’era Zhang

I tifosi dell’Inter hanno tantissimi motivi per ringraziare il loro presidente. Dal 2018 infatti, quando prese il posto dell’indonesiano Suning, Zhang ha concluso un numero incredibile di affari, che sarebbero risultati poi decisivi nelle sorti nerazzurre. Tra l’arrivo di Conte, principale artefice del diciannovesimo scudetto, e di vari acquisti mirati, la proprietà cinese ha ottenuto una finale di Europa League, un secondo posto e uno scudetto.

Ora, con la squadra guidata da Simone Inzaghi, Zhang resterà il presidente, e chissà quali altri regali riuscirà a donare ai suoi tifosi, riuscendo magari a diventare una sicurezza nel mondo nerazzurro. Sicurezza che manca ormai dalla gestione storica di Moratti; che sia il momento per l’imprenditore cinese di diventare una nuova colonna per il mondo Inter?

Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per ottenere ulteriori aggiornamenti!

di Tommaso Bersanetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi