fbpx Influencer: quando la fama non basta per ottenere tutto...
Attualità

Influencer: quando la fama non basta per ottenere tutto…

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Generalmente, come tutti ben sanno, gli influencer dei social network ricevono dei trattamenti di favore, che sia per visite in location particolari che in ristoranti stellati. Questa volta però, ad una content creator non è andata bene come sperava e il ristorante a cui si è rivolta, non ha preso particolarmente bene la richiesta…

Edgar Núñez, lo chef che ha “resistito” agli influencer

Edgar Núñez è un noto chef messicano e proprietario di due famosi ristoranti nel Paese del Centro America; “Sud777” e “Comedor Jacinta“. E se prima d’ora non ne avevate mai sentito parlare, tranquilli. Infatti, il personaggio è finito sotto i riflettori solo nell’ultimo periodo, dopo che ha avuto una diatriba con una influencer, che avrebbe tentato di proporgli uno “scambio di favori”.

La ragazza, Manuela Gutierrez, che per la precisione si definisce più una content creator, avrebbe infatti contattato lo chef sui social lo scorso 18 giugno per offrirgli visibilità, in cambio di un pasto gratuito. A riportare il messaggio ci ha pensato lo stesso proprietario di ristoranti, pubblicandolo su Twitter:

“Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te”.

La risposta dello chef non si è fatta attendere, che con una forte risata ha declinato la proposta. Insieme allo screenshot della conversazione vi era anche una didascalia, che affermava:

“E nella mia sezione preferita: ‘scrocconi internazionali’ lascio Manuela (che ha un quarto dei miei followers)”.

La provocazione e la conseguente risposta della ragazza

Dopo aver postato la conversazione, lo chef ha poi bloccato l’influencer e punzecchiato i suoi “colleghi”, scrivendo ancora sui social:

“Un influencer non è quello che ti fa comprare qualcosa, un influencer è colui che ti cambia la vita, che ti aiuta e ti migliora senza ricevere nulla in cambio. Il mio primo influencer è stato mio padre e mi interessa solo essere l’influencer delle mie figlie”.

A questo punto, la Gutierrez ha risposto alle provocazioni, spiegando la situazione; a suo dire, non avrebbe scritto direttamente allo chef, bensì alla pagina Instagram di uno dei suoi ristoranti, aggiungendo di essere stata poi bloccata. Dopo questo chiarimento, si è scusata con Núñez con queste parole, riportate da Cook: racconti di cucina:

“Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso”.

Voi cosa ne pensate? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi