di Francesco Ferri
Che ci siano metodi originali per diffondere annunci di lavoro ormai è risaputo, ma fino ad oggi non avevamo mai visto un’offerta di lavoro come quella proveniente dall’India. In particolare, come riportato dall’ANSA, l’offerta sarebbe rivolta ad un insegnante di matematica alla ricerca di un impiego. Ma dove sta l’inghippo? Per ottenere il numero di telefono da contattare per informazioni sull’offerta è necessario risolvere un’equazione complessa…
“Galeotta fu l’equazione”…
La particolare proposta pubblicata da un istituto privato dello Stato del Gujarat è stata immediatamente rilanciata su tutti i social network, diventando presto virale in tutto il mondo. Come detto, l’offerta presenta un’equazione molto lunga e complessa che, una volta risolta, svelerebbe le cifre del numero di telefono da contattare. Una soluzione davvero originale per poter immediatamente filtrare la moltitudine di candidati possibili, selezionando solo il ristretto gruppo di accademici che saprebbe risolvere quest’equazione.
Saw this ad ? pic.twitter.com/iVAmXjHZ1i
— Harsh Goenka (@hvgoenka) January 21, 2023
L’originalità di un’offerta di lavoro
Nonostante sia senza dubbio un’offerta di lavoro fuori dal comune non si tratta di un caso isolato. Un’offerta di lavoro altrettanto originale è stata quella fatta dal “City of Los Angeles Personnel Department” nel 2018; all’epoca la città era alla ricerca di un grafico, e per comunicarlo alla popolazione fu creata un’offerta ad hoc. L’annuncio era scritto in modo volutamente elementare, inserendo colori e forme geometriche esclusivamente con l’intento di far capire immediatamente, al pubblico, di cosa avevano bisogno. Un’idea molto originale, che spesso le aziende impiegano per distinguersi dalla marea di offerte di lavoro identiche le une alle altre…
https://t.co/rVbTTIAFBR pic.twitter.com/At6GOD6MP5
— City of Los Angeles – Jobs (@Citylajobs) January 18, 2018
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- È possibile vedere attraverso i muri… grazie al WiFi
- Un asteroide si avvicina alla Terra: sarà più vicino della Luna!
- Uomini velenosi come serpenti? Arriva la conferma scientifica
© RIPRODUZIONE RISERVATA