fbpx India, delirio e adorazione per un Vitello con 3 occhi: è rinato il dio Shiva?
Attualità

India, delirio e adorazione per un Vitello con 3 occhi: è rinato il dio Shiva?

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

INDIA – Gli abitanti del distretto di Rajnandgaon, nello Stato del Chhattisgarh, sono molto agitati dopo la recente nascita di un vitello che molti considerano la reincarnazione del dio Shiva. Il vitellino, nato quattro giorni fa in coincidenza con la sacra Festa del sole e del raccolto, ha infatti tre occhi.

India

L’India e la sua tradizione fortemente religiosa

Purtroppo in India (e nella maggior parte dei Paesi del Sud-est asiatico) storie del genere non fanno fatica a catturare l’immaginario collettivo, dal momento che si parla di popoli fortemente, forse anche troppo, religiosi. Da quando è venuta fuori la notizia l’impegno dei veterinari locali, che si sforzano di spiegare che si tratta di una rara malformazione genetica, non è bastato ad evitare che un fiume di persone si riversasse nella stalla della “miracolosa” reincarnazione. La coda di chi è in attesa di prostrarsi di fronte al vitellino, già sommerso da monetine, bastoncini di incenso, ghirlande di fiori e noci di cocco, si allunga sempre di più. E accanto a chi è fermamente convinto della presenza del dio, arrivano ogni giorno anche moltissimi altri curiosi.

Chi non è contento della situazione è Neeraj Chandel, il proprietario dell’animale, che è laicamente preoccupato per la salute del suo vitello. “Non appena è nato ho pensato che la terza palpebra sulla fronte fosse una ferita”, spiega. E aggiunge: “Questo vitellino mostruoso ha anche la lingua insolitamente lunga, e ha difficoltà a farsi allattare. Non prende abbastanza latte dalla mamma. Inoltre, tutte le persone che vogliono venerarlo e si spingono fin dentro la stalla per toccarlo lo innervosiscono molto”. E sembra chiaro che l’uomo non si sbagli e che purtroppo l’animale abbia effettivamente qualche problema, come si può facilmente intuire dal video riportato da La Stampa.

India

Per tutte le altre news dal mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

di Domenico Scala

Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi