fbpx In arrivo 3 OST in vinile di 3 grandi esclusive Playstation
Gaming

In arrivo 3 OST in vinile di 3 grandi esclusive Playstation

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Attraverso la pagine di PlayStation Blog, i PlayStation Studios hanno annunciato l’arrivo delle colonne sonore in vinile dedicate a tre grandi esclusive: Ratchet & Clank: Rift ApartGhost of Tsushima e Returnal. Le tre OST , ricordiamo, sono state realizzate in collaborazione con Milan Records, oltre che con diversi illustratori per il lato grafico e artistico. Vediamo i tre kit nel dettaglio.

Ratchet & Clank: Rift Apart

ratchet&clank

Immagine prodotto sito Playstation

 

Nella OST di Ratchet & Clank: Rift Apart potremo trovare una partitura, nominata al premio BAFTA, a cura di Mark Mothersbaugh e Wataru Hokoyama, oltre al brano pluripremiato “Join Me at the Top”. Il design del vinile è invece opera dell’illustratore Shan Jiang, che ha dato il meglio di sé con la sua copertina panoramica da ruotare.

Queste sono le parole con cui Shan spiega il lavoro dietro la copertina alle pagine di Playstation Blog: “Il concetto della copertina si concentra sulla dualità e sul viaggio tra universi paralleli. L’idea di base del gioco è raggiungere la comprensione di sé. Rivet e Ratchet sono diventati versioni migliori di sé attraverso le avventure che hanno vissuto insieme.  È come se Ratchet e Rivet stessero guardando attraverso uno specchio, ma nello specchio c’è un altro universo. Quindi potete vedere la copertina dal punto di vista di Rivet o di Ratchet, a seconda di come la tenete”.

Ghost of Tsushima: Music from Iki Island & Legends

ghost of tsushima

Immagine prodotto sito Playstation

 

Dopo la OST del gioco originale, nominata per il premio BAFTA nel 2021, la Milan Records propone un nuovo volume di quest’opera denominata Ghost of Tsushima: Music from Iki Island & Legends. L’album è ricco di aggiunte provenienti dell’espansione Director’s Cut e del DLC multigiocatore.

L’immagine di copertina raffigura Jin che si staglia solitario difronte l’Isola di Iki, fornendo un contrasto più vivace e riflessivo rispetto i rossi oscuri e sinistri del mondo di Legends.  All’interno della copertina possiamo trovare la concept art di un cimitero di navi, i ritratti dei personaggi sulle etichette del disco e un poster “scimmia onsen” dell’artista Ian Chiew.

Returnal

returnal

Immagine prodotto sito Playstation

 

Infine possiamo trovare la OST di Returnal a cura di Housemarque, vincitrice del BAFTA, con le musiche intense di Bobby Krlic arricchite dai dettagli e le opere d’arte dell’artista David Mack. Al centro della copertina possiamo trovare una Selene realizzata con una combinazione di synth opprimenti e archi, che secondo Mack rappresenta a pieno la sfida ingannevolmente meravigliosa di Returnal.

Lo stesso David Mack si è espresso così alle pagine di Playstation Blog per quanto riguarda la sua ispirazione: “l’immagine è stata alimentata da una discussione con i creatori. Sono stati gentili a darmi una lista di parole e idee che sono serviti da punti catalizzatori per l’immagine di copertina. Dalle parole, dai simboli e dalla musica, ho fatto diversi disegni per cercare di cristallizzare le idee dimensionali. Dalla nostra discussione su questi temi, ho realizzato dipinti basati su ciò che è piaciuto di più.

Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie provenienti dal mondo del gaming.

Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi