di Lorenzo Cenci
HBO avrebbe avviato lo sviluppo iniziale del primo sequel del suo fantasy più di successo, “Il Trono di Spade”, con una serie spin-off incentrata su Jon Snow. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, Kit Harington sarebbe pronto a riprendere il ruolo se la serie dovesse proseguire. L’attore ha ricevuto nomination per ben due volte agli Emmy per la sua interpretazione del personaggio più conosciuto.
Tutto quello che sappiamo sul nuovo progetto
Nell’ottava e ultima stagione de “Il Trono di Spade”, Jon Snow aveva scoperto come il suo vero nome fosse Aegon Targaryen, un potenziale erede del Trono di Spade. Nel finale della serie, è stato esiliato da Westeros e ha viaggiato a nord della Barriera con i Bruti per lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita. Il possibile sviluppo di un sequel potrebbe dare una nuova intrigante visione, da parte di HBO, all’universo dell’autore George R.R. Martin. Il progetto potrebbe partire direttamente dall’ultima stagione de “Il Trono di Spade” affrontando il destino dei personaggi sopravvissuti al finale.
Con questo, in sviluppo ci sono sette progetti tratti dalla famosa serie, oltre al prequel prossimo all’uscita. “House of the Dragon”, che debutterà il 21 agosto racconta la storia di una guerra civile all’interno della Casa Targaryen ed è ambientata circa 200 anni prima degli eventi della serie. Gli altri prequel in varie fasi di sviluppo sono poi “Nymeria”, “The Sea Snake” e “Dunk and Egg”.
HBO e Harington per ora non hanno commentato, ma le voci si fanno sempre più insistenti. Che sia un modo per “redimersi” dopo il discusso finale della serie? Jon Snow tornerà più imperioso che mai? Oppure prima di lanciarsi senza remore in un progetto tanto ambizioso HBO aspetterà la risposta del pubblico ad House of the Dragon?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Date un’occhiata anche a questi articoli:
© RIPRODUZIONE RISERVATA