S.O.S. fantasmi (Scrooged) è un film americano del 1988 diretto da Richard Donner. Il film segue la storia di Frank, che viene visitato da tre spiriti durante la notte di Natale. Ma nonostante la premessa della trama sembrerebbe essere fedele al romanzo, il prodotto cinematografico è per lo più considerato una rivisitazione moderna della novella, con Bill Murray nei panni di Frank Cross, un produttore televisivo che odia il Natale e disprezza chiunque cerchi di fargli cambiare idea. Nel cast troviamo: Bill Murray, Karen Allen, John Forsythe e Bobcat Goldthwait, Carol Kane, David Johansen e John Glover. In seguito vi rilasciamo la sinossi del film:
Un cinico produttore televisivo, il cui comportamento lo ha allontanato da tutti coloro che gli volevano bene, sta preparando una trasmissione tratta dal ‘Racconto di Natale’ di Dickens. Tre fantasmi si presentano al suo cospetto per farlo riflettere sulla sua vita.
Festa in casa Muppet (The Muppet Christmas Carol) è un film del 1992 diretto da Brian Henson. L’adattamento del romanzo è ovviamente ambientato nel mondo dei pupazzi. Nel film, il ruolo di Scrooge è interpretato da Michael Caine, mentre gli altri personaggi principali sono interpretati dai Muppet, tra cui Gonzo e Rizzo come narratori, Kermit la rana come Bob Cratchit e Miss Piggy come Emily Cratchit. Nel cast troviamo: Michael Caine, Dave Goelz, Steve Whitmire, Jerry Nelson e Frank Oz. In seguito vi rilasciamo la sinossi del film:
I Muppet interpretano la classica favola di Charles Dickens che racconta di un anziano avaro ed egoista che scopre il significato vero del Natale.
Il Canto di Natale (A Christmas Carol) è un film per la televisione del 1999 diretto da David Hugh Jones. Nei panni del vecchio Ebenezer Scrooge troviamo l’iconico Patrick Stewart, un attore inglese ormai abituato al ruolo di Scrooge grazie alle sue varie interpretazioni teatrali in terra britannica. Nel cast troviamo: Patrick Stewart, Richard E. Grant, Joel Grey, Ian McNeice, Saskia Reeves e Desmond Barrit. In seguito vi rilasciamo la sinossi del film:
L’avido protagonista Ebenezer Scrooge si trova a ritornare al Natale passato in cui è amato, al presente che sta vivendo e al futuro dove si ritrova solo, triste e odiato da tutti.
Tre fantasmi lo accompagneranno nel viaggio. In particolare il fantasma del Natale presente e quello del Natale futuro gli faranno cambiare atteggiamento, inducendolo ad essere più buono e generoso.
La rivolta delle ex (Ghosts of Girlfriends Past) è un film del 2009 diretto da Mark Waters. Il film segue la storia di Connor, un fotografo di successo che viene visitato dai fantasmi delle sue ex fidanzate durante la cerimonia di fidanzamento. Nel cast troviamo: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Michael Douglas, Emma Stone, Lacey Chabert, Breckin Meyer, Anne Archer e Robert Forster. In seguito vi rilasciamo la sinossi del film:
Il fotografo Connor Mead vive all’insegna del divertimento ma, alla vigilia del matrimonio di suo fratello Paul, riceve la visita dei fantasmi di tre sue ex fidanzate. Insieme a loro vede le sue fallimentari relazioni passate, presenti e future.
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…
Dopo il trionfo commerciale e di critica di "Spider-Man: Across the Spider-Verse" nell’estate del 2023,…
Un nuovo incredibile e giovanissimo pianeta è stato individuato nello spazio. Scoperto mentre spuntava dalla…
Luca Guadagnino e Daniel Craig potrebbero collaborare ancora una volta, questa volta per un progetto…
Nel mondo del cinema e dei fumetti, cresce l'attesa per il possibile ingresso di Lady…
Sony è appena giunta alla mid-gen con la sua nuova PS5 Pro, ma in Cina…