di Francesco Bison
L’evento ID@Xbox di Microsoft del 29 aprile ha offerto una notevole vetrina per una vasta gamma di titoli in arrivo su PC e Xbox. Esaminiamo dunque tutti i giochi, annunci e trailer mostrati durante l’evento.
I primi annunci
A inaugurare lo streaming è stato l’annuncio della data di uscita di Astor: Blade of the Monolith, affascinante action RPG prodotto da TinyBuild e Versus Evil precedentemente conosciuto come Monolith: Requiem of the Ancients, che farà il suo debutto su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch il 30 maggio.
Successivamente, è stato il turno di 33 Immortals, che ha presentato il boss Lucifero con uno spettacolare video, svelando le caratteristiche e le abilità del gigantesco nemico che affronteremo insieme ai nostri amici nella ben nota modalità cooperativa del gioco.
Torna Palworld e tanto altro
Palworld ha annunciato l’aggiornamento estivo e nuove creature che incontreremo nel gioco, anche se non è ancora chiaro se l’aggiornamento includerà anche la tanto attesa modalità arena competitiva annunciata da Pocket Pair tempo fa.
Il video dell’avventura inquietante di Centum ha ceduto il passo al trailer estivo dallo stile lo-fi di Lost Records: Bloom & Rage, la nuova avventura narrativa di DON’T NOD, che a sua volta ha lasciato spazio a Keylocker, con la sua colonna sonora suggestiva e un gameplay diviso in diverse sezioni. Le gare di Stampede: Racing Royale, il kart racer con 60 giocatori in arrivo su Xbox, ci hanno quindi condotto alla seconda parte dell’ID@Xbox, insieme a Time & Galaxy e al videogioco sparatutto RPG Sulfur, che arriverà nel corso del 2024 su PC e Xbox.
L’azione in stile Monster Hunter di Fera: The Sundered Tribes, con la sua grafica colorata in cel shading, ha ceduto il passo al puzzle game originale di Q-Games, All You Need is Help, e poi al nuovo trailer del gameplay di Tails of Iron 2.
L’interessante action RPG futuristico Hangry ha anticipato il trailer con le novità di Vampire Survivors, tra il Laborratory Update e il DLC di Contra, e con questo si è concluso l’evento.
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA