fbpx I Just Want to be Single, Il gioco anti San Valentino
Gaming

I Just Want to be Single, Il gioco anti San Valentino

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

E anche per quest’anno, si è giunti al fatidico giorno di San Valentino. I modi per festeggiare questo giorno sono, ormai, sempre gli stessi, dal comprare dei cioccolatini al proprio amato/amata al fare dei piccoli regali e passare del tempo con chi si ama. Invece, gli eterni solitari, potranno divertirsi a giocare a I Just Want to be Single!! Qui di seguito, vi parliamo di questo insolito titolo.

I Just Want to be Single!! L’anti dating-sim

I Just Want to be Single, è un titolo sviluppato dai ragazzi di Tsundere Studio. È una visual novel, con caratteristiche da dating sim e con alcune particolari aggiunte. Nel gioco impersoneremo Aya, che è una ragazza timida e asociale, che si è appena trasferita in una nuova scuola. Lei vorrebbe farsi solamente delle nuove amiche ma, con il suo nuovo taglio di capelli, tutte le waifu più carine inizieranno a volere qualcosa di più. L’obbiettivo del gioco è quello di evitare in qualsiasi modo qualunque relazione che vada oltre l’amicizia. Per far sì che ciò accada, è stato inserito un sistema di combattimento basato sulle conversazioni. Il gioco ha un sistema di good e bad ending, con anche un finale in stile harem. Il tutto è condito da una grande presenza di sketch ironici e comici. Per quanto riguarda la grafica, è stata creata usando lo stile dei manga. Invece per le colonne sonore, si sono ispirati agli anime e manga dei primi anni 2.000. Oltre a tutto ciò, le cutscene del gioco sono animate e doppiate.

Per ora è disponibile solo la demo, e potete trovarla sulla pagina Steam del gioco. Inoltre, all’interno di I Just Want to be Single!! potreste trovare alcune chicche e segreti di vario tipo. Infine, ebbene sì, potrete anche coccolare un cane! Cosa volete di più dalla vita? Single di tutto il mondo, avete il titolo che fa per voi!

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi