di Gabriele Di Nuovo
Sembra che “Hunter X Hunter” stia finalmente per tornare! Con l’arrivo su Twitter del creatore del manga Yoshihiro Togashi, il famoso manga fermo ormai da ben 4 anni, potrebbe proseguire. E, ovviamente, visto anche il successo clamoroso avuto in passato, nuovi capitoli del manga significherebbero implicitamente anche nuovi episodi dell’anime.
Nella giornata di lunedì, il mangaka Yoshihiro Togashi approda su Twitter. In occasione del suo primo tweet, l’autore ha mostrato una bozza di quello che sembrerebbe essere il nuovo capitolo della sua opera più famosa: “Hunter X Hunter”. Qui di seguito vi rilasciamo il tweet di Togashi.
とりあえずあと4話。 pic.twitter.com/OwoB4ljp1x
— 冨樫義博 (@Un4v5s8bgsVk9Xp) May 24, 2022
Oltre a mostrare la bozza, la descrizione del tweet recita: “altri 4 episodi per il momento”. A consolidare ancora di più l’arrivo di nuovi capitoli del manga, è il retweet di Yusuke Murata. Noto per il suo lavoro su “One Punch Man”, Murata ha confermato di essere al lavoro con Togashi scrivendo semplicemente di essere insieme a lui. In basso potete trovare il retweet di Yusuke Murata.
ご本人とのことでした。 https://t.co/JEKGyfJelq
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) May 24, 2022
Hunter X Hunter: un manga e anime di successo
Arrivato nel 1998 su Weekly Shonen Jump, “Hunter x Hunter” è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi. La storia racconta di Gon Freecss, un giovane ragazzo che vuole diventare un hunter per seguire le orme del padre. Gli hunter sono figure di particolare prestigio all’interno della società e per diventarlo occorre superare un singolare e durissimo esame, durante il quale Gon incontrerà molti altri aspiranti hunter e con alcuni di loro, in particolare con Leorio, Kurapika e Killua, stringerà un forte legame di amicizia che proseguirà anche dopo l’esame. Nel corso delle loro avventure Gon e gli altri hunter avranno modo di affinare sempre più le proprie capacità trovandosi ad affrontare nemici sempre più forti, mentre Gon proseguirà la ricerca di suo padre Ging.
Grazie al successo ottenuto dal manga, la serie ha ottenuto un anime prodotto da Nippon Animation nel 1999 e una successiva trasposizione animata prodotta da Madhouse di 148 episodi andata in onda dal 2011 al 2014. Il successo ha dato via anche a tre musical, uno spettacolo teatrale e vari videogiochi. L’ultimo numero del manga è il 390, arrivato nel 2018. Ma la storia non è finita e sembrerebbe che nei prossimi tempi vedremo il ritorno di “Hunter x Hunter”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Cronenberg colpisce ancora! Decine di persone terrorizzate lasciano la sala al festival di Cannes;
- Stranger Things 4: diverse coordinate misteriose pubblicate dall’account di Netflix;
- The Gray Man: ecco il trailer del nuovo film dei fratelli Russo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA