Dopo il successo mondiale riscosso tra il 2012 e il 2015, è ormai noto come il mondo distopico di Hunger Games stia per tornare nelle sale. L’adattamento cinematografico di “Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente“, romanzo di Suzanne Collins e prequel della celebre saga, uscirà infatti il 17 novembre 2023.
Oltre alla trama del film, resa nota appunto dal romanzo, sono state rese pubbliche alcune aggiunte alla produzione del film e, recentemente, una probabile al cast; infatti, il vincitore di diversi Emmy Award Peter Dinklage, potrebbe essere inserito tra le file degli attori del film. Andiamo però a scoprire di più a riguardo…
Stando alle parole del regista Francis Lawrence e di alcune fonti di Deadline, sembra che la nuova stella nell’universo di Hunger Games sarà proprio l’attore Peter Dinklage. Di seguito le affermazioni del film-maker:
“Dean Highbottom è una delle persone più influenti nella vita di Snow. Quale volto austero e vendicativo dei giochi, è lui a imporre le leggi che stabiliranno ogni aspetto del futuro di Coriolanus. Sono entusiasta che sia proprio Peter a dargli vita”.
La fama di Dinklage si lega principalmente alla sua interpretazione di Tyrion Lannister nella serie televisiva “Il Trono di Spade“, conclusasi nel 2018. Nel nuovo film, l’attore dovrebbe ricoprire il ruolo di Casca Highbottom, decano dell’Accademia e involontario creatore degli Hunger Games, nonché volto dell’evento.
Nel cast sarà affiancato da Tom Blyth, nel ruolo del giovane Coriolanus Snow, e da Rachel Zegler, nel ruolo di Lucy Gray Baird, tributo femminile del distretto 12 nei decimi Hunger Games. Sarà inoltre presente la giovane Hunter Schafer, volto di spicco di “Euphoria“, nel ruolo di Tigris Snow, cugina di Coriolanus. Come già menzionato, il film tornerà ad essere diretto da Francis Lawrence, regista degli ultimi tre capitoli.
Per rimanere sempre aggiornati con news su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…