di Filippo D'Agostino
Dopo diversi anni di attesa, HBO Max ha finalmente lanciato nella propria piattaforma di streaming “House of the Dragon“, serie tv che funge da prequel de “Il Trono di Spade”, serie tv andata in onda dal 2011 al 2019. Anche se la serie tv madre per molti non ha avuto una degna conclusione, tantissimi fan hanno deciso comunque di dare una seconda possibilità allo show dedicato alla casata dei Targaryen. Il loro affetto si è manifestato sin dal primo episodio, regalandogli un importante primato.
HBO conquista le famiglie
“Ciò che è morto non muoia mai“, questo è il titolo di un episodio della seconda stagione de “Il Trono di Spade“. E sembrerebbe proprio che il titolo sia stato preso alla lettera dagli spettatori di HBO Max! I fan che davano per spacciati degli ipotetici futuri spin-off della serie tv si sono infatti sbagliati. Samba TV, una società di analisi del pubblico, ha svelato che la premiere di “House of the Dragon” ha raggiunto circa 2,6 milioni di famiglie, stabilendo il più grande debutto del primo episodio di una serie tv del 2022, superando la quarta stagione di Stranger Things (1,2 milioni di famiglie) e la seconda stagione di Euphoria (2,4 milioni di spettatori).
Com’è andato il primo episodio?
La serie tv ha suscitato diverso interesse e durante il rilascio dell’episodio diversi fan hanno avuto la possibilità di dare dei primi commenti. La maggior parte ha prevalentemente elogiato il primo episodio, tanto da fargli guadagnare, come punteggio medio del pubblico, un 87% su Rotten Tomatoes. L’episodio è stato così visto che il sito DownDetector ha percepito circa 3.000 blackout tra le 20:40 e le 21:25 di domenica sera
Inoltre, su Twitter è arrivato un video raffigurante le finestre di un palazzo di New York, dove la maggior parte dei condomini sembra stia guardando l’episodio. Il video è diventato così tanto virale, che la pagina twitter ufficiale della serie tv lo ha repostato:
All the dragons roared as one. https://t.co/gZJPUBmxPE
— House of the Dragon (@HouseofDragon) August 22, 2022
House of the Dragon: il cast della serie tv
La serie tv, composta da 10 episodi, vede nel cast: Matt Smith, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Paddy Considine, Emma D’Arcy, Graham McTavish, Eve Best e tanti altri.
Il primo episodio di House of the Dragon è disponibile su Sky e Now dal 22 agosto.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma. Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
- House of the Dragon Episodio 1, la recensione: The Heirs of the Dragon
- “Samaritan”: tutto quello che sappiamo sul nuovo film con Sylvester Stallone
© RIPRODUZIONE RISERVATA