fbpx Bloodborne 2 - Le ultime rivelazioni prima della fine - Quarto Episodio
Gaming

Bloodborne 2 – Le ultime rivelazioni prima della fine – Quarto Episodio

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Siamo tornati su Bloodborne 2! Il quarto episodio di questa serie ci porterà alla scoperta di alcune importanti rivelazioni e plot twist tipiche dei souls-like. Se non vedete l’ora di continuare, non resta che gettarvi a capofitto nella lettura. Se invece volete recuperare gli episodi precedenti, potete recuperarli in fondo all’articolo.

Amici o nemici? Non tutto è come sembra

Fino ad ora abbiamo delineato le caratteristiche del gameplay che potrebbero presentarsi in Bloodborne 2, ma, seppur poco, abbiamo parlato anche di alcuni personaggi. Il peregrinare del nostro novello cacciatore lo porterà a scontarsi con l’oscurità e la malvagità che permeano il mondo di Bloodborne. Perché, ancora più che nel predecessore, in Bloodborne 2 nulla sarà come sembra.

Abbiamo accennato al Nuovo Antico ed è arrivato il momento ora di approfondire questa figura, che ci accompagnerà fino ad uno dei finali del gioco.

Il Nuovo Antico sarà una delle divinità presenti in Bloodborne 2, ma a differenza delle altre comunicherà direttamente con noi. Col progredire della trama, il Nuovo Antico ci dirà di più non solo sul proprio conto, ma ci aprirà la mente sui segreti del mondo. Una delle prime, sconcertanti scoperte sul Nuovo Antico sarà quella sulla sua origine. Il Nuovo Antico era umano e pur avendo dimenticato gran parte della sua vita, ha mantenuto un legame col mondo terreno. Passando del tempo con Marie, verrete a sapere che il Nuovo Antico è stato un cacciatore a sua volta, molto tempo fa e che anche lui, come voi, ha abitato il Sogno del Cacciatore.

 

Bloodborne

 

Per quelli di voi che hanno giocato il primo Bloodborne, questa informazione dovrebbe aver già risvegliato alcuni ricordi. Il Nuovo Antico è nato durante una notte di luna piena, una luna rossa come il sangue. I poteri del Nuovo Antico sono cresciuti col tempo, arrivando al punto di rivaleggiare con gli dei antichi eppure ha bisogno di un araldo. Qualcuno che completi parte della sua opera, eliminando i potenti esseri che ancora sfuggono al suo giudizio. Il Nuovo Antico ha scelto voi, come se già la vostra ardua missione non fosse abbastanza, per portare ordine nel mondo. Perché voi? Cosa avete di speciale? Anche Marie, che sembra così legata al Nuovo Antico non riesce a darvi una risposta, forse gli ricordate il sé stesso umano, suggerisce.

Ma tralasciando per un momento le sconcertanti verità sul Nuovo Antico, soffermiamoci su Marie, così familiare eppure così diversa. Marie abita il sogno, residente eterna come il Nuovo Antico, eppure la sua faccia sembra avere già un posto nella vostra memoria. Forse i più attenti di voi avranno già capito, magari avete da poco incontrato qualcuno, o meglio, qualcosa, a cui Marie è legata. “Sono nata nel Sogno, ma non ho una madre, ho solo un padre, lui…”. Le parole di Marie sono certo criptiche, ma con attenzione i significati emergono. Marie, è si nata nel Sogno del Cacciatore, ma sarebbe più corretto dire che quello è il luogo in cui le è stata data la vita. Il pallore e la compostezza di Marie lasciano intuire la sua origine. Pelle bianca come porcellana, sempre in posa come un manichino, come un automa.

Marie è stato uno dei primi “esperimenti” del Nuovo Antico, così lei stessa si definisce. I poteri del Nuovo Antico sono tali da poter trasformare la sostanza inanimata in essere vivente, almeno all’interno del Sogno. E se Marie fosse solo l’inizio?

Un essere in parte umano, adesso asceso al divino, può avere degli intenti imperscrutabili ma deve essere guidato da un desiderio. Un obiettivo finale, che lo porta a scontrarsi con le altre divinità, per cui sembra provare un odio funesto. Tra una caccia e l’altra, trovate sempre più semplice capire i significati delle parole del Nuovo Antico, riuscite a capire cosa lo muove. La realtà del mondo che vi circonda, non è quella che pensavate, qualcosa di oscuro si è mosso nell’ombra. Ormai è tempo di rivelazioni, è tempo di scoprire la verità, ma per farlo dovrete tornare a caccia.

 

Bloodborne

Bloodborne, la fine della caccia

Avete attraversato aree e sconfitto nemici e dopo quasi un centinaio di ore di gioco, siete arrivati alla fine. Alcuni segreti sono ancora la fuori che vi aspettano, ma per quelli ci sarà tempo, ora dovete concludere la vostra missione. Siete inizialmente partiti alla ricerca di risposte, ma il vostro viaggio vi ha portato più domande che altro. Avete scoperto che la Chiesa della Purificazione ha svolto orribili esperimenti per imbrigliare il potere della piaga, ma qualcosa di molto più oscuro vi attende.

Dopo aver attraversato Gravenrock ed esplorato le terre circostanti, avete scoperto i resti di Yharnam, distrutta da un mistero. Eppure, non ci sono tracce di quello che raccontano gli studiosi della Chiesa, Yharnam sembra aver cessato di vivere, una città morta e sepolta. Ma sotto le stesse macerie, avete potuto trovare alcune risposte, Yharnam non ha ceduto alla piaga, la vita della città è stata spazzata via, cancellata. Solo un potere immenso avrebbe potuto farlo e voi avete imparato a conoscerlo. Le prove sono confuse, certo, ma il risultato è innegabile, il Nuovo Antico ha eliminato ogni forma di vita a Yharnam. Ma a che scopo? Purificare il mondo dalla piaga? Vendicarsi? O per ottenere altro potere?

Il confronto è inutile, il Nuovo Antico non risponde, ha abbandonato il Sogno, lasciando Marie ad aspettare. Forse non avrete mai risposta a queste domande, forse, l’unica cosa da fare è tornare a casa, chiedere alla Chiesa. Eppure, la verità è una sola, la Chiesa od il Nuovo Antico, o forse entrambi, vi hanno usato per i loro scopi, non avete più nessuno di cui fidarvi. Una volta tornati a Gravenrock, ne avrete conferma, diretti al quartier generale venite attaccati anche da altri cacciatori minori. Pur se inesperti, sono sempre cacciatori della Chiesa della Purificazione e lotteranno prima di permettervi di proseguire, con trappole ed armi. Una volta superata questa nuova zona, arriverete alla Cattedrale Centrale, dove il gran sacerdote della Chiesa attende.

Gran Sacerdote Londis

Esperto di magia e di combattimento, quella contro il Gran Sacerdote Londis sarà forse l’ultima boss battle di Bloodborne. A differenza di altri boss, Gran Sacerdote Londis sarà una boss battle a due fasi, nella prima combatterete la forma umana, la seconda sarà temibile. Gli esperimenti della Chiesa sono andati avanti. Rispetto a quello che avete trovato voi, ha affinato le tecniche e dopo aver azzerato la barra della vita del Gran Sacerdote, ne avrete conferma.

Bestia Sacra Londis

Una cut scene veloce, rivela che Londis stesso si è sottoposto ad alcuni esperimenti, mutando se stesso in cerca del potere definitivo. La Bestia Sacra sarà agile e resistenze, ma nella mostra missione avete imparato un paio di trucchetti anche voi. Sconfiggerlo non sarà facile, ma potete riuscirci e concludere così, la vostra missione.

Si conclude qui il nostro quarto e penultimo episodio sui Bloodborne 2, dopo esserci fatti una bella scorpacciata di lore non ci resta che attendere il gran finale. Per avere risposte a tutte le vostre domande, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarti gli altri episodi su Bloodborne 2:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi