fbpx Horizon: Guerrilla Games ha in cantiere 16 progetti legati alla serie
Gaming

Horizon: Guerrilla Games ha in cantiere 16 progetti legati alla serie

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni quella di Horizon è senz’altro diventata una delle serie di punta di Sony. Al momento Guerrilla Games ha pubblicato tre titoli della serie, due per console, Zero Dawn e Forbidden West, e uno per PlayStation VR2, Call of the Mountain. La software house ha però intenzione di continuare ad espandere il mondo di Aloy, tanto che al momento ci sono sedici progetti in cantiere.

Horizon: altri sedici progetti in cantiere

Horizon Call of the Mountain è uscito soltanto lo scorso febbraio, ma Guerrilla Games sta già pensando al futuro. In particolare, ad affermarlo è stato lo studio director Jan-Bart van Beek, che in una recente intervista durante il Develop: Brighton ha affermato che al momento sono in cantiere sedici progetti relativi al brand di Horizon.

Nel parlare delle varie idee e titoli in sviluppo si è soffermato principalmente sulla nuova esperienza cooperativa. Secondo lui, invero, si tratta di un progetto di grande rilevanza per il team, tanto che lo paragona all’originale Zero Dawn. Presenta infatti delle sfide inedite, legate appunto alla natura multiplayer e all’esigenza di costruire un gameplay fruibile in coop.

Per il momento comunque non abbiamo molte informazioni a riguardo, né sul progetto multigiocatore né su altre iterazioni future. È possibile, di fatto, che molti di questi progetti siano ancora nelle primissime fasi di pre-produzione. Ciò nonostante è interessante notare come Guerrilla Games sembri puntare molto su Horizon, tanto da considerare l’idea di sviluppare molti giochi della serie che ha visto, almeno per ora, Aloy come principale protagonista.

E voi, cosa vi aspettate dal futuro di Horizon? Siete curiosi di saperne di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi