fbpx Horizon Forbidden West: contenuti a tema Pride nella nuova patch
Gaming

Horizon Forbidden West: contenuti a tema Pride nella nuova patch

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Il tema LGBTQ+ è sicuramente tra quelli che, giustamente, sta più a cuore negli ultimi anni, anche alle grande case di sviluppo videoludiche. Anche nel mondo dei videogiochi infatti, spesso gli sviluppatori inseriscono in un modo o nell’altro un modo di supportare la causa. L’ultima aggiunta viene direttamente da Horizon Forbidden West di Guerrilla, che nella sua ultima patch ha dimostrato il suo supporto verso la comunità LGBTQ+. Ma vediamo insieme come.

Horizon Forbidden West: l’aggiunta di Guerrilla a tema Pride

Nella patch 1.18 per Horizon Forbidden West, rilasciata il 31 agosto, Guerrilla Games ha deciso di aggiungere un nuovo “oggetto” in game per celebrare il Pride. L’oggetto in questione è una pittura facciale, chiamata “Marchio dell’Orgoglio” con i caratteristici colori del Pride. È possibile ottenerla dai pittori di Scalding Spear, The Bulwark e Thornmarsh. Una bella aggiunta quindi che dimostra il supporto della software house di Amsterdam verso questo tema.

 

horizon forbidden west

 

Ma le modifiche apportate nella patch non finiscono qui ovviamente, in quanto sono stati risolti anche diversi bug. Molti problemi che potevano presentarsi nelle missioni principali e secondarie sono stati finalmente fixati, e ci sono anche svariati cambiamenti che potete trovare qui, nelle patch notes postate sul subreddit ufficiale di Horizon Forbidden West.

Una nuova ottima patch quindi la 1.18, che va ad aggiungersi alle già numerose rilasciate da Guerrilla. Prima di lasciarvi, vi rimandiamo alla spiegazione degli sviluppatori sulla creazione di Las Vegas nel gioco, una delle località più conosciute ed apprezzate all’interno del titolo. Potete trovare l’articolo a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi