Gaming

Horizon Forbidden West: Burning Shores, leakato il peso del DLC

A più di un anno dall’uscita di Horizon Forbidden West, siamo ormai prossimi all’uscita del suo DLC, Burning Shores. L’hype per questo contenuto aggiuntivo è alle stelle, e la motivazione dietro ad esso è solo uno: la grandissima fiducia che i fan nutrono per Guerrilla Games. Il team di sviluppo olandese, infatti, ha dimostrato con ogni sua release di essere capace di migliorarsi sempre di più, correggendo qualsiasi piccolo difetto che il titolo precedente possedeva. Guardate anche solo il salto qualitativo che ci fu tra Horizon Zero Dawn e il suo DLC The Frozen Wilds, rilasciato solo nove mesi dopo. E con l’uscita di Burning Shores fissata per il 19 aprile su PS5, ecco che veniamo a conoscenze delle sue dimensioni su disco!

Quanto pesa il DLC di Horizon Forbidden West?

Questa informazione giunge direttamente dall’affidabile profilo Twitter PlayStation Game Size, che ci rivela il peso in GB del DLC di Horizon Forbidden West. Stando a quanto riportato, le dimensioni di Burning Shores dovrebbero essere di 16,763 GB. Per aiutarvi a fare una stima, pensate che le dimensioni, al lancio, del gioco base erano di 96,35 GB; quelle di The Frozen Wilds, il DLC di Zero Dawn, si aggiravano intorno ai 9,3 GB. Insomma, quasi il doppio del peso per questo contenuto aggiuntivo, forse dovuto, più che alle dimensioni della mappa e alle attività presente, al comparto grafico.

Ci si aspetta, infatti, che Burning Shores riesca a superare la già eccellente qualità visiva di Forbidden West, soprattutto considerando che non vedrà mai la luce su PS4. Come già annunciato in precedenza, questo DLC sarà rilasciato solo ed esclusivamente su PlayStation 5, contrariamente a quanto era avvenuto un anno fa con il titolo base. Dopo attente valutazioni, Guerrilla Games ha deciso di non pubblicare questo prodotto su old-gen per poterne perfezionare ancor di più la sua grafica. L’hardware di PS4, in poche parole, è stato ritenuto troppo arretrato per reggere i miglioramenti pianificati.

Del DLC sappiamo ancora molto poco, se non che saranno disponibili molte nuove armi, con cui affrontare le esclusive Macchine. Riguardo all’ambientazione, sappiamo che ci addentreremo nelle terre a Sud della mappa di gioco, esplorando il luogo dove un tempo sorgeva la città di Los Angeles. Se volete pregustarvi queste aggiunte e miglioramenti, vi lasciamo qua sotto il suo ultimo trailer di lancio.

Vi ricordiamo che in Horizon Forbidden West: Burning Shores è in uscita il 19 aprile solo su PS5. Se non volete perdervi nessuna nuova notizia su questo titolo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

18 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

18 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

18 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

19 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

19 ore fa