fbpx Hogwarts Legacy: rinviata la versione per Nintendo Switch
Gaming

Hogwarts Legacy: rinviata la versione per Nintendo Switch

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Hogwarts Legacy è senza ombra di dubbio tra i titoli di più grande successo di questo 2023. Acclamato dalla critica, il gioco di Avalanche Software ambientato nell’universo di Harry Potter è riuscito a soddisfare gran parte delle aspettative. Tuttavia, il titolo ha subito un rilascio “a scaglioni”: prima infatti sono state pubblicate le versioni per PS5, Xbox Series X/S e PC, poi quelle per PS4 e Xbox One, e infine Nintendo Switch. Quest’ultima versione, però, ha appena subito un nuovo rinvio.

Hogwarts Legacy: si prolunga l’attesa per il lancio su Nintendo Switch

La versione Nintendo Switch di Hogwarts Legacy ha subito un nuovo rinvio, e non di poche settimane. La nuova data d’uscita è infatti fissata per il 14 novembre 2023, quasi 4 mesi in più rispetto alla precedente, prevista per il 25 luglio. Sicuramente i possessori di Nintendo Switch non saranno contenti dell’annuncio, che arriva direttamente dalla pagina Twitter del gioco. Gli sviluppatori hanno però cercato di giustificare la decisione presa.

La priorità per Avalanche Software sarebbe infatti quella di consegnare la miglior esperienza possibile ai giocatori e, stando a questa dichiarazione, sembrerebbe che la versione per Switch non fosse pronta per la data d’uscita iniziale. D’altronde, basta vedere le versioni PS4 e Xbox One per capire che l’attesa a volte è necessaria per ricevere un prodotto ben ottimizzato.

Brutte notizie quindi per i possessori di Nintendo Switch che saranno costretti ad aspettare qualche mese in più prima di mettere le mani su Hogwarts Legacy. Tuttavia è giusto ribadire che nella maggior parte dei casi, l’attesa aggiuntiva fornisce altro tempo agli sviluppatori per ottimizzare al meglio il titolo, compito alquanto complicato sulla console Nintendo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi