fbpx Hogwarts Legacy, ecco tutto ciò che è stato mostrato allo State of Play
Gaming

Hogwarts Legacy, ecco tutto ciò che è stato mostrato allo State of Play

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Hogwarts Legacy è l’attesissimo titolo ambientato nel mondo di Harry Potter che uscirà per PC, Xbox One e Series X, PlayStation 4 e 5 oltre che per Nintendo Switch. Nell’ultimo State of Play, ovvero uno degli eventi organizzati da Sony in cui viene mostrato il gameplay in alcune sue fasi, sono state date diverse informazioni riguardo questo titolo, sia a livello di periodo di lancio che di modalità di gioco. Le immagini mostrate in questo evento erano catturate da fasi gioco su PlayStation 5.

Molti fan di vecchia data del franchise di Harry Potter potrebbero sorridere scoprendo i dettagli di questo gioco. Il lavoro svolto dai ragazzi del team di sviluppo Avalanche Software, sembra essere il più fedele possibile a ciò che conosciamo già. Le parole pronunciate da questo studio riguardo la componente multiplayer e le microtransazioni sono state molto chiare: “Hogwarts Legacy non ha acquisti in gioco o microtransazioni e sarà un’ esperienza per giocatore singolo senza una modalità online o cooperativa”, queste le dichiarazioni ufficiali di Avalanche Software.

Il gameplay e l’uscita di Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy

Ciò che è stato mostrato nei 14 minuti di gameplay esposti durante l’ultimo State of Play ha convinto la maggior parte dei numerosi fan di questo brand. Il giocatore avrà la possibilità di creare il proprio personaggio che sarà uno studente di Hogwarts. Si potrà esplorare il castello, ricco di misteri da svelare e di dungeon e si potrà volare con la nostra scopa. Sembra che proprio queste fasi di esplorazione saranno parte centrale del gioco perché la struttura dell’open world invoglierà a girare per la mappa.

Il nostro personaggio sarà chiamato a svolgere delle lezioni per imparare nuove abilità. Al di fuori della scuola sarà possibile acquistare nuovi oggetti e personalizzare i propri abiti. Saranno importanti le fasi di looting e pure quelle di livellamento per scegliere nuove magie. Sono state create aree esterne ricche di nemici, creature magiche e maghi oscuri. Ci sarà inoltre la possibilità di scegliere la propria via: mago del bene o oscuro?

I fan di vecchia data potranno riconoscere molti elementi di questo mondo di Harry Potter sia di ciò che è stato narrato nei libri che nella saga cinematografica. Gli sviluppatori, intervistati nella parte finale dello State of Play, hanno raccontato che cercare di dare vita a Hogwarts è stata la vera sfida per loro.

La data di lancio però non è ancora precisa. Hogwarts Legacy uscirà a fine 2022, nel periodo delle vacanze come mostrato in questo evento con la scritta “Holiday 2022”.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su NCR e sulla nostra aggiornatissima pagina social.

di Federico De Milano

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi