di Simone Merlo
Dagli USA arriva una notizia clamorosa: sembra infatti che Gonzalo Higuain, El Pipita, a fine anno lascerà il calcio giocato. Ad annunciarlo è il padre a Tnt Sports, spazzando via le ipotesi di un suo ritorno in Argentina prima del ritiro.
Le dichiarazioni di Jorge Higuain sul figlio
Il padre dell’ex attaccante di Juventus e Napoli ha, come detto, parlato ai microfoni di Tnt Sport, e ha smentito i media argentini, che ipotizzavano un possibile ritorno di Higuain in patria, prima della fine della carriera; “Non credo che tornerà in Argentina anzi, mi ha detto che al termine di quest’anno si ritirerà“.
Inoltre, alla domanda sul futuro del figlio dopo il ritiro ha detto: “Spero che resti nel mondo del calcio, è un ragazzo che conosce tante cose, che ha lavorato in più posti e ha tutto per fare bene. Sarebbe un guaio se non continuasse a lavorare nel mondo del calcio”.
Ha poi proseguito parlando delle costanti critiche che hanno, in parte, caratterizzato la sua carriera. “Noi come famiglia gli siamo sempre stati accanto. Gli ho spiegato che non poteva rammaricarsi per le critiche ricevute. Il mondo è diverso dai social network. Lì riceveva critiche, poi andava per strada e c’erano solo complimenti, richieste di autografi e foto. La sua carriera parla da sola“.
Gonzalo ricorda l’Europa, e racconta la sua esperienza in USA
Poco più di un mese, lo giocatore stesso era tornato a parlare della sua esperienza in Europa, definita come molto turbata. Aveva anche aggiunto che in MLS aveva finalmente ritrovato la tranquillità che cercava. Queste le parole che l’argentino aveva rivolto a Olé, quotidiano sportivo argentino:
“Cercavo tranquillità emotiva e interiore, l’ho trovata. A livello di sicurezza, rispetto, critica, sono uscito da tutto quel vortice che c’è in Europa. Non pensavo che avrei ottenuto così tanto. Volevo tornare al dilettantismo, come quando giocavo nelle giovanili. Qui non c’è malizia, né sospetto, né invidia. Se un giornalista fa una critica, la fa con rispetto.
Qui se giochiamo in casa arriviamo due ore prima della partita, mia figlia può scendere in campo con mia moglie… ci sono meno regole, tutto è più naturale. Sembra che tu giochi a calcio nei fine settimana e durante la settimana ti rilassi. È un campionato molto bello da giocare e ti permette di essere felice anche fuori dal campo”.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
- Champions League: le probabili formazioni delle partite di oggi
- Guerra in Ucraina, giorno 41: ecco cos’è successo durante la notte
© RIPRODUZIONE RISERVATA