fbpx Helldivers 2: spopola una petizione per il porting su Xbox!
Gaming

Helldivers 2: spopola una petizione per il porting su Xbox!

di Giulia La Monica

Condividi con chi vuoi

L’8 febbraio scorso è uscito lo sparatutto online Helldivers 2 su PC e su PlayStation 5, e possiamo dire che sta riscontrando parecchia fama. Tant’è che i fan hanno avviato una petizione per avere il porting del gioco su Xbox.

Helldivers 2 arriva su Xbox?!

Negli scorsi giorni, Phil Spencer, amministratore delegato di Microsoft Gaming, ha rilasciato alcune affermazioni riguardo il futuro di Xbox, accennando alla possibilità che Helldivers 2 arrivi sulla console.

I fan non si sono fatti aspettare: PushSquare, infatti, ci conferma che è stata lanciata una petizione in modo da convincere la software house a fare il porting del gioco per Xbox.

Ad oggi la petizione conta più di 25.000 firme. Assieme alla petizione, la descrizione ci dice che «preannuncia l’arrivo di un franchise amato su nuove piattaforme» e «rappresenta un potenziale punto di svolta nella console war in corso».

In realtà questa è molto di più che una semplice posizione. Infatti, a detta dei fan, «abbraccia una visione del gioco che celebra la diversità e la collaborazione tra le piattaforme».

La petizione prosegue: «Rendendo questo gioco disponibile per i giocatori di Xbox, PlayStation può fare un passo coraggioso verso l’abbattimento delle barriere che hanno a lungo diviso la comunità dei videogiocatori».

A dirla tutta, il mantenimento il più possibile pacifico della community non è una preoccupazione solamente dei fan. Infatti Johan Pilestedt, il fondatore dei Arrowhead Game Studios, ha dichiarato che Helldivers 2 non avrà alcuna modalità PvP, in modo da evitare alcun tipo di tossicità fra i giocatori. Se hanno questa sensibilità, allora non sembra forse così impensabile un porting da realizzare per Xbox. Mai dire mai!

Se sei interessato a questo argomento, allora dovresti leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi