fbpx Helldivers 2, il Creative Director: "Aspettate a comprare il gioco se non avete soldi"
Gaming

Helldivers 2, il Creative Director: “Aspettate a comprare il gioco se non avete soldi”

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Tra i giochi che hanno maggiormente caratterizzato questo mese di febbraio 2024 c’è senza dubbio Helldivers 2. Questo titolo sviluppato da Arrowhead Game Studios è una delle più piacevoli sorprese delle ultime settimane tanto che, essendo fino ad ora uscito soltanto su PC e PlayStation 5, moltissimi utenti Xbox hanno lanciato una petizione affinché venga creato un porting per la loro console.

Un messaggio sincero e particolare di Johan Pilestedt, Creative Director di Helldivers 2

Il grandissimo afflusso di pubblico sui server di Helldivers 2 ha portato alla presenza in alcuni casi di problemi con l’accesso e il matchmaking. Questo ha inevitabilmente portato a tanta frustrazione tra i giocatori che si sono lamentati aspramente sui social. Johan Pilestedt, Creative Director di Helldivers 2 nonché CEO di Arrowhead, ha risposto ad un utente del suo gioco scrivendo un messaggio colmo di significato nonostante vada contro i suoi interessi.

Su X un giocatore ha affermato di voler spendere gli ultimi soldi che gli sono rimasti per questo shooter anche se c’è qualche problema. Pilestedt ha risposto direttamente al tweet con un frase non banale: “Se non hai soldi, prendilo più tardi. Anche se abbiamo realizzato un gioco davvero divertente, vale la pena aspettare finché i server non saranno in grado di supportarne tutto il pubblico. Voglio dire, come CEO ovviamente voglio che il gioco sia il più redditizio possibile, ma se spendessi gli ultimi soldi e rimanessi bloccato nelle code del server”.

Il CEO di Arrowhead ha quindi voluto impartire una lezione a questo utente consigliandogli di non spendere in tal modo i suoi pochi risparmi. Si tratta di un messaggio senza dubbio che non si vede tutti i giorni perché va in un certo senso contro gli interessi economici della sua azienda. Al contempo ha però tentato di rasserenare gli animi promettendo migliorie al gioco. Di seguito trovate il post in questione.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi