Senua’s Saga: Hellblade 2 è uno dei titoli più attesi dai possessori di Xbox o PC. Stando alle ultime dichiarazione rilasciate su un ente giornalistico spagnolo da parte di Juan Fernández, combat design supervisor per Ninja Theory, Hellblade 2 sarà “fuori di testa” rispetto al primo capitolo.
Quando, nel 2017, Ninja Theory pubblicò Hellblade: Senua’s Sacrifice, il mondo videoludico si ritrovò davanti ad un prodotto di tutto rispetto. Una grafica mozzafiato unita a suggestive ambientazioni norrene, in aggiunta ad un interessante comparto narrativo e musicale. Ma l’action di Ninja Theory era “piccolo”, sviluppato con basso budget ed i limiti creativi erano evidenti. Pochi nemici e una durata del titolo alquanto breve. Ma, nonostante questo, il gioco era valido e Microsoft ne notò i punti di forza, decidendo persino di acquisire Ninja Theory l’anno successivo.
Ora con una grossa azienda come Microsoft alle spalle e un budget all’altezza, le aspettative per Hellblade 2 sono sicuramente più alte. Stando alle parole che emergono da alcuni sviluppatori interni di Ninja Theory, il sequel di Hellblade sarà completamente su un altro livello rispetto al primo. Infatti, ora i mezzi per lo studio sono più elevati e le possibilità creative sono maggiori, afferma Juan Fernández di Ninja Theory in un intervista per Vandal. Saranno presenti più nemici e verrà migliorato in generale il combat system, bilanciando anche la stamina degli avversari. Insomma, sia dal trailer che dalle parole emerse, da Senua’s Saga: Hellblade 2 possiamo aspettarci grandi cose.
Ricordiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 è atteso su Xbox Series X/Series S e PC nel 2022, anche se una data ufficiale ancora manca.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti dal mondo dei videogiochi continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero interessarti i seguenti articoli:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…