Senua’s Saga: Hellblade 2 è uno dei titoli più attesi dai possessori di Xbox o PC. Stando alle ultime dichiarazione rilasciate su un ente giornalistico spagnolo da parte di Juan Fernández, combat design supervisor per Ninja Theory, Hellblade 2 sarà “fuori di testa” rispetto al primo capitolo.
Quando, nel 2017, Ninja Theory pubblicò Hellblade: Senua’s Sacrifice, il mondo videoludico si ritrovò davanti ad un prodotto di tutto rispetto. Una grafica mozzafiato unita a suggestive ambientazioni norrene, in aggiunta ad un interessante comparto narrativo e musicale. Ma l’action di Ninja Theory era “piccolo”, sviluppato con basso budget ed i limiti creativi erano evidenti. Pochi nemici e una durata del titolo alquanto breve. Ma, nonostante questo, il gioco era valido e Microsoft ne notò i punti di forza, decidendo persino di acquisire Ninja Theory l’anno successivo.
Ora con una grossa azienda come Microsoft alle spalle e un budget all’altezza, le aspettative per Hellblade 2 sono sicuramente più alte. Stando alle parole che emergono da alcuni sviluppatori interni di Ninja Theory, il sequel di Hellblade sarà completamente su un altro livello rispetto al primo. Infatti, ora i mezzi per lo studio sono più elevati e le possibilità creative sono maggiori, afferma Juan Fernández di Ninja Theory in un intervista per Vandal. Saranno presenti più nemici e verrà migliorato in generale il combat system, bilanciando anche la stamina degli avversari. Insomma, sia dal trailer che dalle parole emerse, da Senua’s Saga: Hellblade 2 possiamo aspettarci grandi cose.
Ricordiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 è atteso su Xbox Series X/Series S e PC nel 2022, anche se una data ufficiale ancora manca.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti dal mondo dei videogiochi continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero interessarti i seguenti articoli:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…