fbpx "Harry Potter e la pietra filosofale" torna al cinema a vent'anni dall'uscita
Cinema & Serie TV

“Harry Potter e la pietra filosofale” torna al cinema a vent’anni dall’uscita

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nel 1997 nasceva, dalla penna di J.K. Rowling, “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo di sette libri che diventeranno bestseller internazionali. Tanto che ancora oggi il brand è ben presente nella cultura pop con gadget, audiolibri e cosplay. Un mezzo che ha permesso di far crescere ancora di più la fama del titolo è senza dubbio il cinema, elemento che ha portato nell’Olimpo Harry Potter.

Il 6 dicembre 2001 esce quindi nelle sale italiane “Harry Potter e la pietra filosofale”, distribuito dalla Warner Bros e tratto dall’omonimo primo libro della saga. Chi era piccolo in quel periodo ha avuto la fortuna di crescere accompagnato dagli otto film e maturare insieme a Harry, Ron e Hermione. Quest’anno, a venti anni dall’uscita del primo film, Harry Potter torna al cinema dal 9 al 12 dicembre per festeggiare questo grande traguardo. Il film riceverà inoltre una trasmissione speciale su Sky Family il giorno 16 dicembre.

Harry Potter

Harry Potter scopre di essere un mago ed accede alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts

 

Harry Potter (interpretato da Daniel Radcliffe) è un orfanello che viene lasciato sulla soglia della porta dei suoi zii, i quali se ne prenderanno cura fino all’età di undici anni, quando scoprirà di essere un mago e poter accedere alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Qui potrà vivere la vita che gli è sempre stata nascosta dalla famiglia, in quanto vedevano la magia come un pericolo. Conoscerà i suoi due migliori amici: Ron (Rupert Grint) ed Hermione (Emma Watson) con i quali vivrà numerose avventure svelando pian piano segreti che avvolgono lui, i suoi genitori defunti e Voldemort, la nemesi di Harry.

Per altre news e recensioni su Cinema e Serie Tv continuate a seguire NCS!

di SIMONE DE MATTIA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi