di Redazione Network NCI
La nuova serie di HBO dedicata a Harry Potter continua a prendere forma con l’annuncio di nove nuovi attori che andranno a interpretare alcuni dei personaggi più iconici della saga. Il progetto, descritto come un adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling, sarà distribuito sulla piattaforma HBO Max.
Ecco i nuovi interpreti
Tra i nuovi ingressi nel cast spiccano Johnny Flynn e Lox Pratt, scelti rispettivamente per interpretare Lucius Malfoy e il figlio Draco. Confermati anche i volti dei Dursley: Bel Powley sarà Petunia, mentre Daniel Rigby vestirà i panni di Vernon. I due, come ben noto ai fan, si prendono cura di Harry dopo la morte dei suoi genitori, con non poche tensioni dovute ai primi segnali dei poteri magici del giovane mago.
Il cast si arricchisce anche con Katherine Parkinson nel ruolo di Molly Weasley, mentre tra i nuovi studenti di Hogwarts troviamo Leo Earley (Seamus Finnigan), Alessia Leoni (Parvati Patil) e Sienna Moosah (Lavanda Brown). Inoltre, Bertie Carvel interpreterà Cornelius Caramell, Ministro della Magia.
Harry Potter: i dettagli sulla serie
I protagonisti principali saranno Dominic McLaughlin (Harry Potter), Alastair Stout (Ron Weasley) e Arabella Stanton (Hermione Granger). Tra gli altri nomi importanti spiccano Paapa Essiedu (Severus Piton), John Lithgow (Albus Silente), Janet McTeer (Minerva McGranitt) e Nick Frost (Rubeus Hagrid).
Alla sceneggiatura e produzione esecutiva troviamo Francesca Gardiner, mentre alla regia di diversi episodi ci sarà Mark Mylod, già noto per il successo di Succession. La serie è prodotta in collaborazione tra HBO, Warner Bros. Television e Brontë Film and TV, con J.K. Rowling coinvolta attivamente come produttrice esecutiva insieme a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman di Heyday Films, già produttore della saga cinematografica originale.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA