fbpx Halo: 5 curiosità sulla saga - Page 2 of 2
Gaming

Halo: 5 curiosità sulla saga

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Le origini della lama energetica

La lama energetica è probabilmente tra le armi più iconiche e rappresentative della saga. Formidabile sia nel multiplayer che nelle varie campagne, non tutti sanno da cosa Bungie ha tratto ispirazione. Il design della lama è infatti basato su dei pugnali del Sud India chiamati Katar, a doppia lama.

La triste fine della Recluta

La Recluta è uno dei TALO giocabili in Halo 3: ODST. Dopo la fine del gioco, non si è più rivisto in nessun altro dei capitoli successivi, e purtroppo c’è una triste motivazione. La Recluta viene infatti catturata e uccisa dagli insurrezionalisti nel 2554, nel libro Halo: New Blood.

Che succederebbe se un normale soldato indossasse un’armatura Mjolnir?

Un’altra curiosità che in molti non sanno, è che soltanto gli Spartan possono indossare armature Mjolnir. Infatti, se una persona senza biopotenziamenti cercasse di indossarla, probabilmente morirebbe dopo pochi secondi. Questo perché l’armatura renderebbe ogni minimo movimento più forte e veloce, così tanto che sarebbe in grado di rompere ossa e strappare i muscoli della zona interessata. Ovviamente è praticamente impossibile restare fermi alla sensazione di dolore di una rottura di un osso, quindi ciò causerebbe ancora più movimenti e, alla fine, morte certa.

Eccoci quindi alla fine delle cinque curiosità. Nonostante non siano fondamentali della lore, è sempre divertente e interessante venire a conoscenza di alcuni fatti “nascosti”. Inoltre in molti si sono riavvicinati ad Halo con l’uscita di Infinite a dicembre.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche questi:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Luca Paluzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi