Guinness World Records (@Shutterstock)
Il Guinness dei primati negli ultimi giorni ha riconosciuto il record di un simpatico cagnolino portoghese che ora si ritiene essere il più anziano che abbia vissuto sul pianeta. “Bobi”, questo il nome dell’animale, ha superato un primato che durava da 84 anni.
Bobi è un Rafeiro do Alentejo, una razza di cane da guardia del bestiame portoghese con un’aspettativa di vita media di 12-14 anni. Il dato che lascia sbalorditi dunque, è l’incredibile longevità dell’esemplare, che al primo febbraio 2023 ha 30 anni e 266 giorni. La famiglia Costa, con cui convive dal 1992 nel villaggio rurale di Conqueiros, a Leiria ha così telefonato ai responsabili per accertare quanto già sapevano.
Così, grazie alla prova fornita dall’atto di iscrizione del 1992 presso il Servizio Medico Veterinario del Comune di Leiria, il Guinness dei primati ha inserito Bobi nel mitico libro, come riporta UPI.com. Il record quasi centenario per il cane più anziano di sempre apparteneva precedentemente a Bluey, un bovaro australiano che visse 29 anni e 5 mesi tra il 1910 e il 1939.
Secondo Leonel Costa, proprietario del cane dei record, l’età di Bobi non è l’unico miracolo della sua vita. Quando era solo un cucciolo infatti, era uno dei tanti nati in una dependance della famiglia. In realtà rurali e abitate persone anziane, era considerato normale seppellire gli animali in una buca in modo che non sopravvivessero. Bobi, però, per caso fu lasciato indietro e da allora i padroni, che si erano affezionati al cucciolo, hanno deciso di accoglierlo in casa.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…